Baronissi: la maggioranza sostiene le misure economiche anti covid di Valiante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La giunta comunale di Baronissi ha varato un importante pacchetto a sostegno del commercio e delle famiglie più colpite dall’emergenza Covid 19. Soddisfazione viene espressa da Angela De Divitiis, capogruppo “Valiante sindaco”: “Non ci siamo fatti trovare impreparati e da subito abbiamo messo in atto tutte le misure atte a salvaguardare la salute dei cittadini da una parte e a dare sostegno alla conseguente crisi economica che si è palesata in tutta la sua drammaticità.

Sono orgogliosa del lavoro svolto: era un obiettivo che ci eravamo prefissati con l’intera maggioranza fin da i primi momenti dell’emergenza e proseguiremo a lavorare in questa direzione”.

Per il capogruppo Pd e di maggioranza Vincenzo Melchiorre, “enorme è la soddisfazione per l’imponente aiuto economico adottato dalla giunta verso le categorie più colpite dalla pandemia. Sostegni alle famiglie che hanno visto azzerarsi il loro reddito familiare, al commercio con il principio perequativo chi più ha sofferto più riceve e più in generale esenzione totale del cup per gli esercizi che ne faranno richiesta.

Una grossa boccata di ossigeno che si aggiunge anche ad un’altra importante misura adottata con il bilancio di previsione per opere pubbliche per 13 milioni di euro. Continuiamo ad essere vicini con concretezza a chi è più in difficoltà e saremo sempre pronti con le nostre possibilità a sostenere con qualsiasi iniziativa chi avrà più bisogno. Siamo la Baronissi del fare e non degli annunci”.

Lunedì 12 aprile si riunirà la Commissione sociale presieduta da Massimo Paolillo, capogruppo di “Noi per Baronissi”: “Ci siamo fortemente impegnati in questo anno a sostenere adeguatamente le fasce più penalizzate dall’emergenza Covid. Le misure predisposte rendono concreto l’impegno assunto”.

Il capogruppo di Azione Comune Giuseppe Pasquile ricorda che “Baronissi è uno dei pochi comuni campani ad aver messo in campo, tra il 2020 ed il 2021, quasi 350 mila euro a sostegno delle fasce di popolazione deboli e dei commercianti in difficoltà.

Il gruppo Azione Comune ha votato favorevolmente il bilancio preventivo 2021 anche in virtù delle misure sociali che erano in cantiere: fiducia che rinnoviamo ancora con più convinzione perché riteniamo giusto e concreto l’operato dell’amministrazione comunale e di questa maggioranza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.