Coronavirus: chiuse alcune scuole nel salernitano

Stampa
Restano chiuse alcune scuole nel salernitano nella giornata di domani lunedì 12 aprile. Si tratta della “Emilio Pesce” di Mercato San Severino per la positività di due alunni.

Il sindaco Somma ha quindi disposto la chiusura della struttura scolastica  per consentire la sanificazione straordinaria.

A San Pietro al Tanagro un alunno della prima elementare è stato in contatto diretto con un positivo e il sindaco Domenico Quaranta ha sospeso l’attività in presenza della classe fino a quando avrà l’esito del tempone.

A Pontecagnano Faiano, a seguito di un caso di positività presso la classe I E della scuola secondaria, è stata sospesa la didattica in presenza e riattivata la Dad: per gli alunni sono stati disposti 14 giorni di quarantena fiduciaria, a partire dal 10 aprile.

Al quattordicesimo giorno (23 aprile) sarà effettuato il secondo tampone e gli alunni con esito negativo potranno tornare in classe; oggi è stata effettuata la sanificazione dei locali.

Stessa decisione presa dal sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, visto che tra le persone risultate positive al Covid ci sono anche tre alunni che frequentano il plesso scolastico, il Comune ha comunicato che domani la scuola resterà chiusa.

A Caggiano, poi, si dovà attendere martedì 13 aprile per il rientro tra i banchi. La decisione è stata assunta in quanto non sono ancora stati resi noti tutti gli esiti dell’attività di screening scolastico realizzata il 9 aprile che ha interessato 200 persone tra personale scolastico, alunni e genitori

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.