Covid, Magrini (Aifa): normalità a settembre se si vaccina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Quando tornerà la cosiddetta ‘normalità’? Non lo so, certamente quest’anno saremo più attenti dell’anno precedente. Penso che a settembre, se i segnali come pensiamo saranno tali, si possa pensare a una vita normale se vaccineremo la maggior parte di chi ne ha bisogno prima di allora”.

Lo ha detto, durante un incontro online sull’emergenza Covid organizzato dalla Biblioteca Salaborsa e dal Centro Psicoanalitico di Bologna, il direttore generale dell’Aifa Nicola Magrini.

“Pur in questi mesi difficili visto quello che abbiamo a disposizione, ovvero i vaccini che sono in aumento, – ha aggiunto – credo si possa essere moderatamente ottimisti. C’è una prospettiva di uscita dalla pandemia abbastanza chiara, si tratta di resistere”.

Covid, Magrini (Aifa:  situazione ancora grave, vaccinare)

“La situazione dell’Italia è ancora di estrema gravità, per questo siamo molto preoccupati del numero molto elevato di morti tutti i giorni. La sensazione è che ci sia ancora molto da fare e un po’ da resistere e soffrire per i prossimi due mesi. Lo sforzo attuale è di vaccinare il più possibile”.

Così, durante un incontro online organizzato dal Centro Psicoanalitico di Bologna e dalla Biblioteca Salaborsa, il direttore generale di Aifa Nicola Magrini. “Occorre continuare a fare il massimo – ha aggiunto – per spegnere questa pandemia, come fatto in altri Paesi e si è visto che è possibile”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.