Covid nel Salernitano: positiva anche una bambina. Chiusa la scuola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Mentre l’Agro è sotto pressione con una nuova impennata di casi ad Angi il sindaco Ferraioli ha così commentato la notizia di 22 nuovi infetti nelle ultime ore: “Un dato negativo che deve farci riflettere e soprattutto ammettere che non stiamo prestando attenzione. È evidente e naturale la voglia di tornare alla vita normale, ma non dimentichiamo che questo può avvenire solo in maniera graduale e con la collaborazione di tutti.”

Ancora 6 positivi a Fisciano, che registra anche 10 guariti. Tra i contagi, anche una bimba della seconda elementare della scuola Rubino Nicodemi, del plesso Pizzolano.  Lo scrive il sito OttopagineSalerno.

Sentito il dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto, si provvederà alla chiusura per lunedì 12 aprile dell’intero plesso sito alla frazione Pizzolano per la sanificazione dei locali.

“Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. – ha detto il sindaco Vincenzo Sessa  – A partire da martedì 13, sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza”.

A Sanza scuole chiuse fino al 17 aprile. Il sindaco ha deciso per un’altra settimana di chiusura in seguito al monitoraggio della situazione epidemiologica in città.  Si torna tra i banchi, invece, a Cava de’ Tirreni, da domani lunedì 12 aprile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Giusto, chiudiamo la scuola, poi il quartiere, poi la città, la Provincia, poi la Regione, la Nazione e tutto il sistema solare conosciuto

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.