DAZN non funziona: si scatenano le ire dei tifosi

Stampa

Problemi tecnici nell’avviare la app di Dazn all’inizio di Inter-Cagliari hanno scatenato le polemiche dei tifosi che vedono riaddensarsi nere nubi all’orizzonte in vista, soprattutto, della prossima stagione in cui 7 gare su 10 a giornata del campionato di serie A saranno trasmesse in esclusiva, fino al 2024, sulla piattaforma che opera in streaming. “Tutto il nostro team sta lavorando per risolvere il problema” spiegano da Dazn. Sta di fatto che da app è stato impossibile per tifosi e appassionati vedere Inter-Cagliari. Stessa cosa sta succedendo per Verona-Lazio.

Dazn: “Disservizio europeo”

“Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto nel corso della visione della partita Inter-Cagliari. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata” fa sapere in una nota Dazn. “Il nostro partner è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità”.

Tante segnalazioni su twitter

Su twitter tanti utenti hanno imprecato per il malfunzionamento, ringraziando il fatto di aver potuto, almeno, ovviare al problema grazie alla trasmissione sul satellite su Sky. Un inconveniente che sicuramente riapre alcuni punti interrogativi sul futuro visto che l’emittente britannica per ora intende puntare sullo streaming completando la copertura, esclusivamente nelle zone dove il segnale internet è più debole, usando alcune frequenze del digitale terrestre grazie a un accordo con il multiplex di proprietà dei network di Urbano Cairo.

Fonte: Repubblica.it

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Conoscendo le condizioni pietose del digitale nel nostro paese, come si può affidare ad una emittente che opera in streaming un campionato di calcio? E’ follia pura!!! La lega calcio e la federazione calcio sono messe veramente male, in mano a incompetenti ed incapaci come, del resto, tutto in questo paese, cominciando dal parlamento!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.