Locatelli: “Aperture meditate o si torna indietro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il coordinatore del Cts invita alla prudenza nonostante i dati della pandemia in lieve miglioramento.

“Le aperture vanno fatte per rispondere alla crisi economica e sociale ma devono essere ben ponderate in funzione dei numeri”, spiega. Sulla campagna vaccinale aggiunge: “L’obiettivo dei 500 mila vaccinati al giorno non è un sogno, per accelerare possibile il rinvio dei richiami”

Locatelli ritene che si potrebbe immaginare, ad esempio, una prima “riapertura selettiva”. I segnali di miglioramento, dal calo dell’Rt alle terapie intensive, spiega al Corriere, “indicano che le misure messe in atto hanno consentito di riportare la situazione sotto controllo”, ma “guai se pensassimo che siamo fuori dal problema, ci ritroveremmo alla situazione di metà marzo avendo vanificato settimane di sacrifici per l’intero Paese”. “Le aperture vanno fatte per rispondere alla crisi economica e sociale, ma – afferma – devono essere ben ponderate in funzione dei numeri”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ecco l’ennesimo esperto che risponde alle domande che nessuno gli ha fatto. comodo parlare con lo stipendio assicurato

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.