Carenza medici di base nel napoletano, prescrizioni distribuite dalle finestre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pazienti in coda in strada in attesa di ricevere una prescrizione medica da una finestra. Accade, ancora, a Scampia, nel Rione Monterosa.

“Consigliere, non si può aspettare 2 ore pe ricevere, da una finestra, una ricetta dal medico a Piazza Libertà, bisogna intervenire con massima urgenza per aumentare i medici di base, è una vergogna per il nostro territorio, persone anziane che aspettano sotto al sole o sotto la pioggia. Ci sentiamo trattati senza rispetto.”- scrive una rappresentanza di cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che era già intervenuto sulla questione della carenza di medici di base in alcune aree periferiche de territorio napoletano.

“Per la carenza dei medici di base, dovuta alla mancata sostituzione di diverse figure andate in pensione, eravamo già intervenuti. Abbiamo invitato un’ulteriore comunicazione all’ASL per verificare a che punto si sia con le assunzioni nelle aree periferiche e se si stia procedendo allo scorrimento delle graduatorie.

Per la vicenda delle prescrizioni distribuite dalla finestra sulla quale ci siamo subito attivati, la direzione dell’Asl ci ha fatto sapere che per quella zona era prevista un’ispezione per verificare la segnalazione ma la dottoressa, protagonista della vicenda, si è dimessa dall’incarico.”.- le parole e Consigliere Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.