Spiagge libere: attivisti di “Coraggio” chiedono al Comune di restituirle ai cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
«Restituire le spiagge ai cittadini»: gli attivisti di “Coraggio” hanno protocollato – come titola il “Quotidiano del Sud” – una serie di richieste al Comune di Salerno. Si chiede una riqualificazione significativa delle spiagge libere, e una progressiva restituzione di spiaggia alla libera fruizione da parte dei concessionari degli stabilimenti balneari. Si chiede, inoltre, che gli accessi alla spiaggia libera siano segnalati, tutelati, ripristinati e coperti da servizi pubblici come la pulizia quotidiana dell’arenile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Le spiagge libere comprese nel litorale comunale sono da sempre state relegate a spazi residuali ricavati in zone lasciate libere dai concessionari perpetui delle spiagge, in quanto poco appetibili, spesso in prossimità di sbocchi in mare di acque solo teoricamente naturali, ma di dubbia origine. Il Comune non dovrebbe limitarsi ad ampliare l’arenile, ma rivedere radicalmente e riprogettare l’intero fronte del mare cittadino ristabilendo un equilibrio tra gestori privati e fruizione pubblica del mare. In particolare da Torrione a Fuorni le spiagge libere residuali sono completamente prive di pulizia e servizi, spesso affidate in gestione a chi fitta lettini e ombrelloni. La passeggiata del lungomare inoltre è disorganica, con scarsa manutenzione, con insufficienti panchine, a volte ristretta e piena di ostacoli a causa di recinzioni.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.