Scuola: domani studenti ‘bendati’ davanti ministero contro dad

Stampa
Continuano le proteste degli studenti delle scuole superiori contro la didattica a distanza. Domani la Rete degli studenti medi ha organizzato, a partire dalle 11, un flashmob davanti la sede del ministero dell’Istruzione in viale Trastevere a Roma. Gli studenti si presenteranno bendati, facendo un chiaro riferimento al caso del liceo Carlo Montanari di Verona.

“Il caso di Verona – dichiara Federico Allegretti, coordinatore della Rete degli Studenti Medi – non e’ isolato: ci benderemo simbolicamente per esprimere solidarietà alla studentessa, ma soprattutto per denunciare i malfunzionamenti e le storture sempre piu’ evidenti della didattica a distanza.

Questa è solo la punta dell’iceberg, chiediamo che vengano presi dei provvedimenti immediati ma soprattutto che venga ripensato l’intero sistema-scuola che, durante la dad, ha reso evidenti a tutti le carenze strutturali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.