Covid, Agenas: ricoveri ordinari tornano sotto soglia rischio

Stampa
Il tasso di occupazione dei posti letto nei ricoveri ordinari per Covid e’ tornato sotto la soglia di rischio, fissata dal ministero della Salute al 40% del totale dei posti disponibili. Con i 782 ricoveri in meno del bollettino di oggi, infatti, il tasso e’ sceso al 39% (-1% su ieri). Lo rileva l’Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, nel suo monitoraggio aggiornato a oggi.

Era dal 18 marzo che questo indicatore era sopra il livello critico. Sono sei, comunque, le Regioni in cui i ricoveri ordinari sono ancora sopra soglia: Piemonte (57%), Puglia (50%), Calabria (49%), Marche (46%), Lazio (46%) e Lombardia (42%).

Attualmente sono 25.587 i ricoveri nei reparti, in calo dell’11% nell’ultima settimana. Ancora oltre la soglia critica, invece, le terapie intensive: malgrado il calo settimanale del 7% (oggi -73 posti occupati) il tasso e’ ancora al 37% (-1%), ancora molto sopra la quota di occupazione fissata per le rianimazioni al 30%.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.