Pallavolo – Serie B2 – La P2P ko al tie break

Stampa
Il tie break dà e toglie in pochi giorni: reduce dalla vittoria in rimonta contro Volare Benevento, sabato scorso tra le mura amiche di Sarno, la P2P stavolta ha pagato dazio al quinto set in trasferta contro San Salvatore Telesino, dopo una partita-fotocopia. Di nuovo sotto di due parziali (25-22 e 25-13) al cospetto della capolista del gruppo M1 di Serie B2, capitan Armonia e compagne hanno toccato più palloni a muro, aggiustato la difesa ma non del tutto la battuta che, anzi, si è fermata sul nastro nell’ultima curva del set decisivo.

Il tie break, però, è stato un “premio di consolazione” per la rimonta fortemente voluta, di personalità. Con un doppio 21-25, la squadra di coach Camiolo ha, infatti, trascinato le padrone di casa al testa a testa decisivo, ha piazzato un primo break (1-4), ha cambiato metà campo in vantaggio (7-8) e ha allungato fino al +2 (9-11).

A quel punto si è fatta irretire: sono riaffiorate imprecisione e impazienza. La P2P ha fatto in tempo ad impattare (13-13) e palla in mano si è presentata al servizio ma l’ha sprecato: il nastro ha respinto il pallone. Così le telesine hanno battuto per il match, hanno ricevuto il contrattacco e non l’hanno sprecato.

Il migliore dei risultati peggiori consegna il punto che consente di allungare la classifica a quota 12. Il tour de force prosegue: il 22, 25 e 28 aprile, in programma tre gare (la prima in casa contro Pozzuoli, poi San Salvatore nel return match, infine Nola fuori casa) che potranno delineare gli equilibri in chiave playoff.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.