Galli bacchetta Draghi: “Rischio calcolato? Calcolato male. Vedasi caso Sardegna”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Il timore del noto infettivologo Massimo Galli è che a ripartire, con i ristoranti e i bar aperti nelle zone gialle e gli studenti di ogni ordine e grado che tornano a scuola per l’ultimo mese dell’anno, sia anche la corsa del coronavirus. “Il sistema dei colori non ha funzionato, basta vedere la Sardegna” ha detto Massimo Galli a ‘Otto e Mezzo’ sul LA7.

Galli aveva già manifestato in giornata i primi timori. “ Il rischio c’è”, ha detto l’esperto raccomandando “massima cautela”. Il consiglio “ai decisori politici è di non fare fughe in avanti e, soprattutto, indicare date certe in modo da non costringere chi apre a dover richiudere”. Per l’infettivologo “far tornare tutti gli studenti in presenza è un errore”. Dice Galli: “Offrire prospettive positive e favorevoli, e non sempre e soltanto disposizioni nel senso della chiusura, è fondamentale, ma non bisogna mai perdere di vista le evidenze scientifiche”.

fonte fanpage.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Il Prof. Galli è l’unico che vede la situazione chiara ! ! ! Tutti gli altri sono pazzi.
    Aprire tutto è una follia ! ! !

  2. Aprire tutto adesso con tanti contagi e con la consapevolezza che la massa fa massa e che esistono anche testicolini
    runnerizzati che si curano con i raggi UV, è il preludio di un maggio con i fiocchi!
    Lo scorso anno si azzerarono i contagi e poi si aprì gradualmente….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.