Vaccini: Campania ultima per distribuzione dosi, De Luca furioso

Stampa
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della sua consueta conferenza social torna sulla questione Vaccini. Il Governatore spiega meglio le ultime polemiche sollevate in settimana: “Esiste in Italia un mercato nero dei vaccini – afferma De Luca -. Quando si è insediato il Commissario Figliuolo ci ha informato che avrebbe voluto seguire una linea chiara: un cittadino, un vaccino”.

“Nel corso di questi 3 mesi – continua il Presidente – la Campania ha accettato che molte dosi andassero ad alcune regioni del Nord dove c’era un numero maggiore di popolazione anziana. L’intesa era che dopo si tornasse ad un criterio giusto sulla distribuzione. Ad oggi questo non è avvenuto ed in violazione di quello che aveva annunciato il Commissario il problema addirittura si è aggravato. La nostra regione viene privata di 200mila dosi”.

De Luca mostra una tabella: “La Campania ha avuto dosi pari al 25% in relazione alla sua popolazione. Ultimi in classifica ed ultimi in Italia anche per la distribuzione di vaccino Pfizer (16% ricevuto) che Moderna (1,7%). Questa è una vergogna nazionale ed è scandaloso che nessun organo di informazione né le forze politiche abbiano il coraggio e la dignità di porre fine a questa sperequazione nel trattamento dei cittadini”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se continui ad essere così arrogante e presuntuoso tra poco ci mandano in AFRICA.

  • Continua così che tra poco ci fanno Stato a parte, ci cacciano dall’Italia. Ci stai infangando a tutti, stiamo per fare la fine del Nord ai tempi di BOSSI. RIDICOLOOOOOOOOOOO.
    Prenditi le tue colpe e non scaricare sempre sugli altri

  • egregio signor presidente di regione invece di fare solo sermoni per una volta sola, oltre ai sermoni sarebbe buona cosa che si indigni per davvero e fa una bella denuncia alla magistratura, riguardo allo scippo delle dose di vaccino in meno rispetto ad altre regioni con meno abitanti? spero di avermi fatto capire,

  • Ci potete fare sapere quanti tamponi sono arrivati e somministrati x regione fino a questo momento ? Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.