Cava de’Tirreni: criticità idrogeologiche, controlli in corso su tutto il territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Sono in corso le operazioni di pulizia e monitoraggio su tutto il territorio comunale, avviate dalla Protezione Civile comunale su indicazioni dell’Assessore Germano Baldi, per controllare possibili criticità dovute alla scarsa o inesistente manutenzione dei proprietari di fondi agricoli sovrastanti le strade.

In molte zone della vallata sono stati eseguiti lavori di svuotamento delle griglie e pulizia dei canali a monte, invase da acqua e fango in occasione di abbondanti piogge per prevenire la fuoriuscita di acqua e detriti, sulle sedi stradale o piazze-

“Siamo impegnati – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi –  in questa importante attività di controllo per ottimizzare la funzionalità dei canali e sollecitare e diffidare i proprietari dei fondi ad effettuare la manutenzione di loro competenza per evitare problemi in caso di nubifragi. Stiamo approntando anche un programma di interventi, se necessario anche in danno, per la pulizia di griglie, grandi canali e fossi di guardia, per tenere sempre in ordine il territorio ed evitare possibili allagamenti e danni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. La manutenzione é un vostro dovere, non una gentile concessione
    Sul comune siete in tanti e vi paghiamo per questo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.