Serie B, il campionato si ferma subito: slitta tutto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
24
Stampa
1, 4, 7 e 10 maggio. In dieci giorni la Salernitana si gioca la Serie A e chissà che dallo stop immediato al campionato di B (per il caso Pescara) chissà che non derivi qualche opportunità come ritrovare il pubblico sugli spalti.

C’è comunque amarezza per questo stop che arriva in un momento di forma eccezionale della Salernitana e con un entusiasmo devastante. Ed invece  niente partita col Monza martedì.

Il campionato ripartirà l’1 maggio: sarà in quella data che i granata ospiteranno i brianzoli. Il 4 maggio in infrasettimanale ci sarà quindi la trasferta sul campo del Pordenone; slitta al 7 maggio la penultima giornata all’Arechi contro l’Empoli, mentre l’ultima giornata è prevista per il 10 maggio all’Adriatico contro il Pescara.

Proprio la squadra che – con l’ordinanza di quarantena da parte dell’Asl locale – ha originato il caos. Nelle due settimane di stop del torneo si darà luogo ai recuperi (il 27 aprile già fissato Pescara-Entella, restano Pordenone-Pisa ed Empoli-Chievo).

Slittano anche i playoff: giovedì 13 maggio il preliminare in gara secca, semifinali lunedì 17 maggio e giovedì 20 maggio, finali domenica 23 maggio e giovedì 27 maggio. Tutto super compresso per rispettare la deadline, tutto massacrante.

Castori sull’ipotesi slittamento del campionato ieri aveva detto: “Una sosta eventuale ci penalizzerebbe, abbiamo dimostrato di stare benissimo fisicamente”.  Nell’attesa – ricorda Salernitana News – i granata potrebbero recuperare Ramzi Aya, Mamadou Coulibaly e probabilmente anche Cristiano Lombardi.

IL COMUNICATO UFFICIALE.

L’Assemblea di Lega Serie B riunita in via d’urgenza oggi in videoconferenza, presenti
tutte le società, ha deliberato le nuove date della 16ª, 17ª, 18ª e 19ª giornata di ritorno
del Campionato Serie BKT 2020/2021, nonché delle eventuali gare di playoff e playout.

Le date delle ultime quattro giornate:
16ª giornata di ritorno sabato 01.05.2021 anziché martedì 20.04.2021 (Frosinone-Pisa)
17ª giornata di ritorno martedì 04.05.2021 anziché sabato 24.04.2021 (Pisa-Venezia)
18ª giornata di ritorno venerdì 07.05.2021 anziché sabato 01.05.2021 (Brescia-Pisa)
19ª giornata di ritorno lunedì 10.05.2021 anziché venerdì 07.05.2021 (Pisa-Entella)
Così come previsto le partite della 18ª e 19ª giornata di ritorno si giocheranno in
contemporanea, salvo poter comunque essere disputate in più blocchi, nel caso non si
rendesse necessaria, ai fini della classifica, la contestualità di tutte le gare.

Date gare playoff
Turno preliminare (gara “secca”) Giovedì 13 maggio 2021 (5ª – 8ª e 6ª – 7ª)
Semifinali (andata) Lunedì 17 maggio 2021 (5ª/8ª – 4ª e 6ª/7ª – 3ª)
Semifinali (ritorno) Giovedì 20 maggio 2021 (3ª – 6ª/7ª e 4ª – 5ª/8ª)
Finale andata Domenica 23 maggio 2021
Finale ritorno Giovedì 27 maggio 2021
Date gare playout
Sabato 15 maggio 2021 (andata) (17ª – 16ª)
Venerdì 21 maggio 2021 (ritorno) (16ª – 17ª)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

24 COMMENTI

  1. Il pelato ha colpito ancora… A 80 suonati ha sempre la meglio. Recupererà tutti gli infortunati… Questa volta il manico è nelle nostre mani… Ricordati il 1999…vergognati!!!

  2. Cambiare le regole in corsa in questo modo è vergognoso e ci distingue come Paese sottosviluppato.

  3. Già il tempo necessario a Galliani per mettere in essere qualche diavoleria per fottere gli altri….

  4. Non tutti i Mali vengono per nuocere….magari recuperiamo Lombardi e Coulibaly…..e Magari giocheremo con Empoli e Pescara…..che gia’ conosceranno il loro destino

  5. Petino ma na scaricata di ca”*i tuoi niente,pensa a tua moglie (fidanzata), altrimenti le corna crescono.🗣️

  6. La nota positiva per noi sono i possibili recuperi di alcuni giocatori infortunati come ad es. Koulibaly…Per il resto è tutto da vedere a prescindere dalle date..Siamo in forma e cerchiamo di mantenerla soprattutto mantendendo la concentrazione mentale che è la premessa di base…Vuol dire che batteremo lo stesso il Monza anche se rientrasse Balotelli…ovvero con maggiore soddisfazione,,,

  7. La nota positiva per noi sono i possibili recuperi di alcuni giocatori infortunati come ad es. Koulibaly…Per il resto è tutto da vedere a prescindere dalle date..Siamo in forma e cerchiamo di mantenerla soprattutto mantendendo la concentrazione mentale che è la premessa di base…Vuol dire che batteremo lo stesso il Monza anche se rientrasse Balotelli…ovvero con maggiore soddisfazione,,,

  8. E’ UNA VERGOGNA , LA LEGA SI PIEGA , PERCHE’ NON HANNO INTERROTTO QUANDO IL PROBLEMS L’ HANNO AVUTO ALTRE SQUADRE? SPERO CHE INTERVENGA LA GIUSTIZIO PERCHE’ A QUESTO PUNTO QUALCUNO DEVE ANDARE IN GALERA, non si puo’ truffare icittadini tifosi così soprattutto se alla fine andranno in serie A la squadra che al momento ha minime possibilità di andarci.VERGOGNATEVI.

  9. Se non andiamo in serie A per colpa delle macchiette che fanno sarò il primo a togliere l’abbonamento SKY e DAZN E meglio fare delle passeggiate.
    .

  10. Ma che c’è da commentare. Se la salernitana avesse fatto i play off non si sarebbe arrivati a quella data.
    Guardiamo sempre del marcio, pensiamo che andiamo a recuperare Lombardi, coulibaly ecc. ora abbiamo 10 gg per far sentire il calore a questa squadra che ad oggi da SOLA senza l’aiuto di nessuno, né della curva sud e nessun altro ha dimostrato che hanno un attaccamento alla maglia più di qualche pseudotifoso. Ad oggi noi non abbiamo fatto niente. ORA TOCCA FARE IL NOSTRO NON A CHICCHIERE

  11. Nessun problema, giochiamo come siamo capaci, certo che in costiera i Limoni Sono una eccellenza da fare ingoiare ai nostri cari e amatissimi detrattori!

  12. fa nulla, recuperiamo qualche giocatore importante, restiamo concentrati e soprattutto, con il Monza potremo avere almeno 1000 tifosi che si faranno sentire per 10000 . FORZA RAGAZZI, LA A DIPENDE SOLO DA NOI.

  13. NUN C’è TRIPPA Pè GATTI, FATE RIFORNIMENTO DI MAALOX PLUS PERCHè LE SCORTE IN FARMACIA STANNO PER FINIRE E IL BRUCIORE DE STOMACO SARA’ SEMPRE PIU’ FORTE
    AHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAH

  14. Detto da Castori questa sosta non fa bene alla squadra per come hanno preparato la fine del campionato a livello fisico il che vuol dire che era il nostro miglior momento per affrontare Monza ecc. Poi sinceramente mi fate sorridere voi che parlate di recuperare Lombardi, uno che non ha toccato un pallone quest’anno, è il momento di vincere non di far entrare in forma uno che magari se inizia mo l’anno prossimo può fare qualche bella partita.

  15. Meglio, meglio. Ogni cosa non viene mai solo per nuocere. Potranno tutte riposarsi un pochino, recuperare infortunati, e tirarsi a lucido e prepararsi per questo tour de force che potrebbe chiamarsi “mondiale di B”. Difficile ma affascinante. E molto formativo per tutti i “cadetti”.
    A questo punto in questi 12 giorni che ci separano dal 1° maggio conta al massimo la gestione fisica e mentale da parte degli allenatori, della società e naturalmente dei giocatori. Bisognerà presentarsi carichi e con la giusta tensione. Noi abbiamo un allenatore-padre saggio e dei ragazzi intelligenti.
    E la primavera mediterranea ci farà, come storicamente ci ha fatto, solo del bene. Sarà un grande Maggio. Forza Ragazzi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.