Tornano a salire i ricoveri ordinari: le regioni sopra la soglia d’allerta

Stampa
Secondo il bollettino del ministero della Salute del 19 aprile, le persone positive al Covid ricoverate con sintomi sono 23.742 (+94). A livello nazionale, la percentuale di posti letto occupata da malati Covid in queste aree è del 36%, poco sotto alla soglia d’allerta fissata al 40%.

Ci sono però delle regioni che superano la soglia d’allarme, tra cui: Piemonte, Puglia, Calabria, Lazio e Marche

Secondo il bollettino del ministero della Salute del 19 aprile, le persone positive al Covid ricoverate con sintomi sono 23.742 (+94)

I nuovi positivi in 24 ore sono 8.864

Sono stati eseguiti nell’ultimo giorno 146.728 tamponi

La percentuale di positivi è salita al 6% (il giorno prima era al 5,5)

I decessi giornalieri sono 316

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 3.244

Le terapie intensive in 24 ore hanno registrato un calo di 67 unità

Gli ingressi del giorno in rianimazione sono stati 141

In Italia la soglia d’allerta per le terapie intensive occupate da malati Covid è stata fissata al 30% e a livello nazionale il dato è al 36%. Fra le regioni che superano la soglia d’allerta ci sono Lombardia, Puglia, Piemonte, Valle d’Aosta e Toscana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.