Un pass per spostarsi: la Campania fa da apripista con attestato di vaccinazione

Stampa
“Il quotidiano Repubblica, nelle pagine nazionali, pubblica un servizio sulla card/attestato di vaccinazione Covid-19. La foto a corredo dell’articolo – come scrive Vincenzo De Luca sul proprio profilo istituzionale Facebook – mostra la card della Regione Campania , che da oltre due mesi ha già lanciato l’iniziativa. Ad oggi sono state già consegnate 250.000 card ai cittadini campani che hanno avuto la seconda dose di vaccino. La consegna continua”. Nell’articolo in questione si parla di spostamenti con il certificato: il pass arriverà tra più di un mese. Due le opzioni, una card o una app. Tre le condizioni per averlo: vaccino, tampone o la guarigione dal Covid.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche gli ebrei per uscire dai ghetti avevano un pass..ragioniamo su questa idea del pass e sfido chiunque a non trovare un nesso. Su come il virus non è nient’altro che una guerra e vaccinare più persone è uno degli obbiettivi. Essere vaccinati per poter essere liberi è di per se una violazione alla mia libertà. Avere un pass pee muovermi è discriminante alla mia persona e alla mia libertà di movimento

  • Ho dubbi che abbia validità lo può emettere solo il Ministero della Salute. Basta con queste stronzate da campagna elettorale …

  • Tranquilli, farà la stessa fine dell’app Immuni e sarà carta straccia. Vorrei passare sopra al profilo etico costituzionale e vorrei soffermarmi sul profilo pratico. 1. Non ci sono vaccini per tutti e l’immunità è temporanea. 2. Il vaccinato è veicolo di contagio, infatti porta la mascherina. 3. Fino a 18 anni non esiste vaccino, quindi escluderesti 10 milioni di minorenni da viaggi ed eventi. 4. Secondo voi un imprenditore farà la selezione? Mi dispiace per i covidlovers che mirano alla razza pura, ma pure questa volta avete perso. Quindi fatevi inculare il vaccino e poi tornate sul balcone, se dovessimo avere bisogno di cavie, vi chiameremo

  • Questa scheda è un altro esempio di spreco di danaro pubblico.
    Quando, fra qualche mese, si dovrà ripetere la vaccinazione, emetteremo altri 4 milioni di card visto che sulle stesse viene riportata la data della avvenuta vaccinazione?
    Non era meglio inviare, via mail, una certificazione da poter stampare ed esibire se necessario?
    E’ solo una trovata propagandistica……
    Papino il Grande Bluff

  • Credo sia giusto per identificare subito un babbeota museruolato sottomesso e lobotomizzato e separarlo dal resto della popolazione che ha ancora un cervello funzionante.
    Per il resto è una ennesima STR… oria inutile della politica italiana, anzi itaDiota

  • A sprecare soldi per un pezzo di plastica che non serve a niente siamo bravi ! Vorrei sapere la nostra regione da ottobre in poi (cioè quando l’emergenza covid è arrivata realmente in Campania) cosa ha fatto? Guerra all’Azzolina e quindi scuole chiuse sempre e , nonostante questo, siamo stati forse la regione più tempo in zona rossa (e che zona rossa !).
    Tutto colpa del governo naturalmente (i controlli assenti sicuramente) … Pochi vaccini arrivati e non sufficienti , ma categoria “altro” bella corposa .

  • Pass dopo la prima o la seconda dose ? Spostamenti all interno della regione quando e come ? L informazione dei cittadini e incompleta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.