Università e Covid, studenti chiedono incontro a rettori sul rientro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un incontro con i rettori e i direttori delle Accademie della città per creare un coordinamento per gestire e organizzare il rientro in presenza nelle aule didattiche.

Questo chiedono gli studenti del collettivo “LINK – Studenti Indipendenti” e del “Coordinamento Studenti AFAM Calliope”, che oggi pomeriggio hanno fatto un flash mob con presidio in piazza della Scala. Gli studenti hanno scritto e chiesto un incontro ai rettori Elio Franzini (Università degli Studi – Statale), Ferruccio Resta (Politecnico), Giovanna Iannantuoni (Università Milano Bicocca) e ai direttori Giovanni Iovane (Accademia Di Brera), e Cristina Frosini (Conservatorio).

“Da un anno ormai siamo sballottati dentro e fuori dalle Università – dichiara Jonathan Wolff di Studenti Indipendenti – come fossimo degli oggetti da spostare dentro e fuori e senza essere realmente coinvolti nelle decisioni. Ancora peggiore è la situazione degli studenti delle accademie che in molti casi non hanno praticamente mai messo piede nelle aule dallo scorso marzo.

Chiediamo che, insieme agli studenti, venga istituito un coordinamento tra le università e le accademie milanesi per una gestione unitaria e condivisa degli spazi e del rientro in presenza per evitare di creare, ancora una volta, disuguaglianze all’interno della stessa città.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.