Baronissi, Sindaco: “Surreale proposta dell’Opposizione di aumentare le tasse”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“E’ surreale la proposta avanzata in sede di Consiglio dall’opposizione di aumentare al massimo l’addizionale Irpef per finanziare non si sa bene quali interventi ed in favore di chi. L’amministrazione comunale di Baronissi, unica in provincia di Salerno, ha stanziato duecentomila euro per assicurare ristori in  termini di esenzione Tari 2021 e prestiti a interessi zero per il pagamento di canoni di locazione e occupazione di suolo pubblica gratuita, per le categorie di commercianti, artigiani, esercenti di servizi alla persona e nuclei familiari che hanno perso o hanno visto ridotto il proprio reddito a causa dell’emergenza covid”.
Lo scrive in una nota il sindaco Gianfranco Valiante.  “La proposta dell’opposizione conferma ancora una volta la profonda divergenza politica rispetto a chi governa che boccia in maniera netta l’astrusa proposta di prelevare denaro dalle tasche di migliaia di cittadini. Sarebbero colpiti principalmente i lavoratori con reddito fisso e i pensionati”.
“Le azioni dell’amministrazione – continua il primo cittadino – proseguiranno assicurando servizi, sociali, culturali, di sostegno alle famiglie e ai cittadini, senza però danneggiare tutti i redditi fissi in molti casi ugualmente penalizzati dall’emergenza epidemiologica”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.