Giornata della Terra, ACI: “A Salerno troppe auto vecchie e inquinanti”

Stampa

Si celebra oggi, 22 aprile, la cinquantesima Giornata Mondiale della Terra, ideata per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia del pianeta. Sono numerosissime le iniziative previste anche in Italia per celebrare la ricorrenza, il cui momento più importante si concentra nel summit virtuale organizzato dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden a cui parteciperanno quaranta Capi di Stato e di Governo di tutto il mondo, tra i quali anche il Santo Padre Papa Francesco e il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

L’obiettivo è quello di una drastica riduzione delle emissioni inquinanti da qui al 2030. E su questo tema è intervenuto anche il Presidente dell’Automobile Club Salerno – Vincenzo Demasi –secondo il quale l’obiettivo si può perseguire anche attraverso la sostituzione dei troppi veicoli inquinanti che circolano tuttora in Italia”.

Occorre però mettere tutti in condizione di poter utilizzare veicoli ecologici pur non avendo i mezzi economici, anche a causa della crisi pandemica, per acquistare autovetture elettriche dalle elevate prestazioni. Oggi, subito, in questa fase di transizione e fino a quando i costi delle auto elettriche non saranno alla portata economica di tutti, occorre incentivare anche l’acquisto di veicoli ecodiesel o ibridi e comunque meno inquinanti, rottamando autoveicoli vecchi e inquinanti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • troppe auto vecchie….ma i soldi per una nuova chi ce li mette di questi tempi?!?

  • ACi dateceli voi i soldi per le auto nuove, siete uno dei tanti enti inutili italiani, che invece di tutelare gli automobilisti, siete solo degli esattori. Mai fatta la tessera Aci nonostante abbia la patente da 40 anni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.