Salerno: s’inaugura il Trincerone Est, migliora la viabilità della zona

Stampa
Nella mattinata di venerdì 23 aprile, alle ore 9.30, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Domenico De Maio, sarà inaugurato il Trincerone ferroviario Est.
I lavori, per un importo di oltre 10 milioni di euro, comprendono la realizzazione della piastra di copertura dei binari ferroviari, la predisposizione al collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via Luigi Cacciatore a via dei Principati e le opere in sottopasso per la predisposizione del collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via M. Ripa a via Dalmazia.
Con un successivo stralcio di completamento, in fase di progettazione, saranno ultimate e rese fruibili le opere di collegamento viabilistico finale con via Dalmazia, da un lato, e tra via Cacciatore e via dei Principati dall’altro. Si tratta di un’opera di grande valore che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere centrale e nevralgico della città.
La copertura dell’area di circa 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico ha, infatti, consentito la realizzazione di una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero.
L’inaugurazione avverrà nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid-19.
La presenza degli organi di stampa è particolarmente gradita.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono 26 posti auto, di cui fruibili senza danni per la vettura solo una dozzina!!!! E in quanto a viabilità, nella zona, non cambierà assolutamente niente. Si continuerà ad eludere l’obbligo di svolta a sinistra per chi giunge su via Nizza, provenendo dal trincerone ovest, e vuole immettersi su via Diaz. E questa manovra rappresenta un pericolo per i pedoni che attraversano. Continuerà, insomma, il solito caos.

  • NON CI POSSO CREDERE!!!! Non sono passati neanche 20 anni da quando hanno iniziato e già la inaugurano?

  • Grazie protettore degli appestati e dei babbeoti proteggici sempre……
    10 miliUUUUUoni di euro, praticamente noccioline

  • Inaugurata un’altra vergogna a Salerno,385.000 euro a posto auto, manco a Maranello

  • Area di manovra per parcheggiare impossibile. Non so con quale criterio hanno disegnato le linee bleu ma veramente impossibile fare una normale manovra di parcheggio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.