Alta velocità, il Cilento estromesso: a vuoto le pressioni dei sindaci su Rfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Il Cilento resta fuori dal progetto di ampliamento della rete ferroviaria dell’Alta Velocità, che attraverserà invece il Vallo di Diano. Secondo indiscrezioni – come riporta il sito web infocilento.it – potrebbero iniziare presto anche i sondaggi per il tracciato che attraversa il territorio a Sud di Salerno fino a Praia a Mare. I sindaci del Cilento sono stati a Roma giorni fa per chiedere al Governo ed a Rfi di rivedere la loro decisione. Ma non hanno portato a casa alcun risultato.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. La linea veloce con il suo turismo di massa avrebbe rovinato il Cilento, che invece così conserva la sua originaria bellezza. Il progresso economico, spesso gestito da altri territori, uccide la cultura e devasta la natura, consumando e lasciando il deserto. Bene così.

  2. X Salernitano
    Il turismo di massa va gestito come si deve (partendo dal fatto di non rovinare la natura) altrimenti si fa solo un danno e non un beneficio come dovrebbe essere

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.