Castellabate: carcasse di automobili a Punta Tresino, disposta la bonifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Proseguono gli interventi di bonifica di Punta Tresino, il promontorio a Nord di Castellabate, che rappresenta una vasta area verde di notevole pregio ambientale nel pieno del Parco Nazionale del Cilento. Nella vegetazione, nei pressi della strada sterrata, sono state rinvenute cinque automobili bruciate.

Il Comune di Castellabate ha raccolto diverse segnalazioni in merito alla presenza delle automobili anche da parte della guida escursionistica, Danilo Palmieri, sempre attenta sentinella per la manutenzione dei sentieri. Un mese fa l’ente comunale ha già avviato le operazioni di pulizia straordinaria, recuperando un camper abbandonato nella vegetazione. Gli ulteriori servizi di rimozione delle autovetture avverranno nella giornata di sabato, 24 aprile, liberando completamente i luoghi.

«Celebriamo, con atti concreti, la Giornata mondiale della Madre Terra rendendo reale l’idea che possiamo salvare il pianeta partendo dalla tutela di ciò che abbiamo intorno a noi», dichiara il Sindaco f.f., Luisa Maiuri: «Con il recupero e lo smaltimento di questi rifiuti speciali abbiamo provveduto a risolvere un grosso problema ambientale che minava il decoro di una delle aree verdi più belle ed incontaminate del nostro territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.