Covid Campania, un anno fa 44 contagi e si riaprì il 18 maggio. Oggi 1970 e aperture il 26/4

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
In Campania nelle ultime 24 ore sono 1970 (687 sintomatici) i casi positivi su 19653 tamponi molecolari esaminati. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, l’indice di positività aumenta se pure in maniera lieve: se infatti ieri era pari al 9,52%, oggi sale al 10.02%.

Ad aumentare è anche il numero dei decessi che arriva a 49 (ieri 26) – 27 deceduti nelle ultime 48 ore e 22 in precedenza ma registrati ieri – mentre i guariti sono 1913.
In crescita i ricoveri in terapia intensiva, oggi sono 146 i posti letto occupati mentre ieri erano 143. Calano, invece, i posti letto occupati in degenza: oggi 1513 e ieri 1541.

Naturale il confronto con lo stesso giorno dell’anno scorso. Il 23 aprile del 2020 su oltre 3000 tamponi i positivi furono 44. Da notare come allora si stava in lockdown e senza vaccini e le riaperture della famosa Fase 2 del Governo Conte avvenne il 18 maggio. Viene da riflettere sul ritorno in giallo della stessa Campania con questi numeri già da lunedi 26 aprile 2021.

(ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Altri tempi un’anno fa: la Campania non era così colpita dal virus come oggi, i tamponi sono aumentati, il lockdown era più severo ed efficace e c’era paura tra le masse

  2. Solito paragone inutile!! Se facessimo 3000 tamponi oggi, avremmo più o meno gli stessi contagi dello scorso anno!! Ridicoli

  3. Fate passare la voglia di leggere . Ma che paragone è ? Nn si sapeva manco cos era un anno fa

  4. Il solito articolo a firma di topo Gigio, ma che paragone è se lo scorso anno non si sapeva neanche cosa fosse un tampone, giornalai

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.