Covid Campania, un anno fa 44 contagi e si riaprì il 18 maggio. Oggi 1970 e aperture il 26/4

Stampa
In Campania nelle ultime 24 ore sono 1970 (687 sintomatici) i casi positivi su 19653 tamponi molecolari esaminati. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, l’indice di positività aumenta se pure in maniera lieve: se infatti ieri era pari al 9,52%, oggi sale al 10.02%.

Ad aumentare è anche il numero dei decessi che arriva a 49 (ieri 26) – 27 deceduti nelle ultime 48 ore e 22 in precedenza ma registrati ieri – mentre i guariti sono 1913.
In crescita i ricoveri in terapia intensiva, oggi sono 146 i posti letto occupati mentre ieri erano 143. Calano, invece, i posti letto occupati in degenza: oggi 1513 e ieri 1541.

Naturale il confronto con lo stesso giorno dell’anno scorso. Il 23 aprile del 2020 su oltre 3000 tamponi i positivi furono 44. Da notare come allora si stava in lockdown e senza vaccini e le riaperture della famosa Fase 2 del Governo Conte avvenne il 18 maggio. Viene da riflettere sul ritorno in giallo della stessa Campania con questi numeri già da lunedi 26 aprile 2021.

(ANSA).

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Altri tempi un’anno fa: la Campania non era così colpita dal virus come oggi, i tamponi sono aumentati, il lockdown era più severo ed efficace e c’era paura tra le masse

  • Solito paragone inutile!! Se facessimo 3000 tamponi oggi, avremmo più o meno gli stessi contagi dello scorso anno!! Ridicoli

  • Fate passare la voglia di leggere . Ma che paragone è ? Nn si sapeva manco cos era un anno fa

  • Il solito articolo a firma di topo Gigio, ma che paragone è se lo scorso anno non si sapeva neanche cosa fosse un tampone, giornalai

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.