Mobilità a Salerno: il Governatore De Luca inaugura il Trincerone Est

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

C’era nella veste di sindaco quando fu realizzato il primo tratto negli anni ’90 con l’ intervento di copertura del Vallo ferroviario lato ovest e non poteva mancare oggi, il presidente De Luca, all’inaugurazione del Trincerone Est.

Si tratta della conclusione del primo lotto, mentre per il completamento di quella che è una sorta di cerniera per unire la zona est a quella ovest, manca ancora un nuovo tratto che passerà parallelamente alla linea ferroviaria fino al sottopasso di via Dalmazia da un lato, e tra via Cacciatore e via dei Principati dall’altro.

I lavori, per un importo di oltre 10 milioni di euro, comprendono la realizzazione della piastra di copertura dei binari ferroviari, la predisposizione al collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via Luigo Cacciatore a via dei Principati e le opere in sottopasso per la predisposizione del collegamento viario parallelo alla linea ferrata da via M. Ripa a via Dalmazia.

Con un successivo stralcio di completamento, in fase di progettazione, saranno ultimate e rese fruibili le opere di collegamento viabilistico finale con via Dalmazia, da un lato, e tra via Cacciatore e via dei Principati dall’altro.

Rappresenta un’opera di grande valore che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere centrale e nevralgico della città. La copertura dell’area di circa 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico ha, infatti, consentito la realizzazione di una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Con un po’ di ritardo , forse troppo , finalmente l’apertura di un’opera che ultimata sarà di grande utilità.
    Bene così!

  2. Tra poco Salerno sprofonda x tutti questi parcheggi sotterranei. Alla prima scossa di terremoto se ne cade. Stanno traforando tutta la città

  3. Ma che cosa strana. Non avrei mai detto che ad una inaugurazione fosse presente O’ pparator e fest’ con tutto il comitato festa al completo. Venghino signori venghino, che qui si fanno solo “miracoli”. Ad ogni metro costruito in più, faremo una ulteriore inaugurazione!!!
    PS: sono sicuro che interverrâ qualche asino che darà dell’ “asino” agli altri

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.