Campania in zona gialla, ma a Palomonte, nel salernitano, scatta mini-lockdown

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
A Palomonte scatta la zona rossa. Dalle 18 di oggi, sabato 24, e fino al prossimo 30 aprile, il comune salernitani chiuderà, contrariamente alla Campania che invece da lunedì passerà in zona gialla. Lo ha annunciato nelle scorse ore il sindaco Mariano Casciano, anticipando i contenuti dell’ordinanza sotto riportata sulla pagina ufficiale del comune. Il tutto dopo aver registrato nel piccolo centro una sessantina di contagi.

Ordinanza di istituzione della zona rossa nel Comune di Palomonte, in vigore dalle 18.00 di sabato 24 aprile (oggi) al 30 aprile 2021.
C’è un elenco dettagliato di attività che possono essere esercitate; sono proibite quelle non elencate es. barbieri, parrucchieri, estetisti etc.
E’ stata riservata attenzione, nei limiti del possibile, a chi lavora anche fuori dal paese, a chi frequenta le scuole superiori e alla maggioranza delle attività economiche che potranno continuare la vendita. Ciò che sarà proibito fare, e oggetto di controllo, saranno gli assembramenti per strada o in ambito familiare, si dovrà viaggiare con autocertificazione. Resta inteso che nessuna misura, per quanto perfetta o severa, potrà sostituire il senso di responsabilità delle persone.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Se proprio dobbiamo ragionare di chiusure in Campania (e io non sono d’accordo) ragioniamo solo su livello regionale, perché l’area metropolitana della Campania (da Capua a Eboli è un continuo di case e attività commerciali senza sosta) è quella con più densità in Europa, quelli che dicono ragioniamo a livello comunale e/o livello provinciale sono dei ridicoli, perché poi escono queste contraddizioni locali

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.