Circolare per bar e ristoranti: vietato consumo al banco di cibo e bevande

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una nuova circolare del Viminale chiarisce che non sarà consentita in zona gialla la consumazione al banco di cibo e bevande. Rappresentanti della categoria: “Ci sentiamo presi in giro ci è stato detto che si riapriva prima, ma la realtà è ben diversa. Con il decreto riaperture, paradossalmente, si resterà chiusi un altro mese”.

Il Viminale smentisce le indiscrezioni che sono state pubblicate ieri mattina a proposito di una circolare che imponeva il consumo esclusivamente al tavolo per i clienti di bar e ristoranti.

Secondo quanto previsto dal nuovo decreto Covid, da lunedì possono riaprire in zona gialla solo bar e ristoranti all’aperto, sia a pranzo sia a cena. I locali al chiuso dovranno aspettare ancora per poter riaprire: la ripartenza per queste attività è prevista dal 1 giugno.

Secondo i rappresentanti della categoria vietare il consumo al bancone di cibo e bevande sarebbe un passo indietro rispetto alle regole per la zona gialla in vigore a marzo. La Fiepet-Confesercenti, che aveva anche diffuso un virgolettato della circolare ministeriale poi smentito, era già sul piede di guerra. Ma la decisione ufficiale non è stata ancora presa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.