Eboli: bevevano e consumavano all’interno di un bar, 11 giovani sanzionati

Stampa

La settimana appena trascorsa, l’ultima in zona rossa prima delle nuove misure in vigore da lunedì 26 aprile, ha visto impegnate sul territorio salernitano le forze dell’ordine negli specifici servizi, per garantire il rispetto delle misure di contenimento previste in zona rossa al fine di prevenire la diffusione del contagio. I controlli sono stati svolti in tutta la provincia e sono stati intensificati nei luoghi di maggiore aggregazione ed in quelli a più a rischio di assembramenti.

Tale attività, disposta dal Questore con apposita ordinanza, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, e che ha visto il rilevante contributo operativo offerto dagli equipaggi della Polizia Locale, della Polizia Provinciale e dell’Esercito Italiano, ha consentito di raggiungere i seguenti risultati, caratterizzati da un aumento dei controlli e delle sanzioni elevate:

·        nr. 7195  persone controllate;

·        nr. 4509 veicoli controllati;

·        nr. 1802 esercizi pubblici controllati;

·        nr. 119 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché  fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo;

·        n. 7 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid.

Tra le varie sanzioni, in un bar nei pressi di Eboli, sono stati sanzionati un gruppo di undici giovanissimi e lo stesso gestore, per assembramento all’interno e somministrazione di bevande. Il proprietario dell’attività è stato sanzionato con la sospensione dell’attività.

Com’è noto, da lunedì 26 aprile entrano in vigore le nuove misure che disciplinano, tra l’altro, gli spostamenti, l’attività didattica, l’attività dei servizi di ristorazione, degli spettacoli aperti al pubblico e l’attività sportiva. Sono stati predisposti i controlli per assicurare la corretta osservanza delle nuove misure di contenimento previste da domani 26 aprile 2021.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Reato gravissimo, complimenti alle forze dell’ordine. A breve arriverà l’encomio di Mattarella

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.