Troppi casi Covid: Palomonte (Salerno) in lockdown fino al 30 aprile

Stampa
Lockdown fino al 30 aprile a Palomonte, comune nella provincia di Salerno: scuole chiuse, serrata per bar e ristoranti, cimitero, villa comunale e parchi pubblici. Troppi i contagi in città: oggi screening su base volontaria “fortemente consigliato a chi lavora a contatto con il pubblico”, spiegano dal Comune.

“Resta inteso che nessuna misura, per quanto perfetta o severa, potrà sostituire il senso di responsabilità delle persone”, spiegano dal comune di Palomonte che già da oggi, Festa della Liberazione, è di nuovo in lockdown. Le misure annunciate dal sindaco dureranno almeno fino al 30 aprile, ma non è escluso che la misura possa essere ulteriormente estesa.

Chiuse di nuovo le scuole di ogni ordine e grado, così come bar e ristoranti (che potranno lavorare solo in regime d’asporto o di consegna a domicilio) che invece da domani avrebbero potuto riaprire ma che ora dovranno attendere almeno un’altra settimana.

Chiuso anche il cimitero, la villa comunale e i parchi pubblici. Tassativamente vietati assembramenti anche in strada: per girare nel piccolo comune salernitano servirà l’autocertificazione. Lo stesso Comune ha istituito per oggi una giornata di screening, per “stanare” quanti più positivi possibili, soprattutto asintomatici. Screening che sarà, come sempre, su base volontaria.

“È fortemente consigliato ai commercianti, alle persone che svolgono lavori a contatto con il pubblico, ai cittadini che hanno avuto un contatto indiretto con le persone poi risultate positive o in quarantena”, spiega il Comune, mentre sono invitati ad astenersi dallo screening “coloro che sono già in carico presso il servizio sanitario, che sono in attesa di tampone da parte dell’Usca o che hanno fatto il tampone di recente.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.