Basket: La Virtus si impone senza problemi contro Reggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Obiettivo raggiunto. Serviva una nuova vittoria in chiave playoff e la vittoria è arrivata, con il punteggio di 78-68 (molto più ampio il divario nel corso dei quaranta minuti) la Virtus Arechi Salerno batte in casa la Viola Reggio Calabria.

Complice una settimana decisamente intensa, quella del Pala Longo è la terza gara in otto giorni, l’avvio di partita si gioca su ritmi non esattamente altissimi. Messa comunque la testa avanti al 6′, 14-10 il punteggio e primo time-out sfruttato dagli ospiti, la Virtus inizia a diventare assoluta padrona del proprio destino. Mennella piazza un paio di strappi devastanti, Beatrice ci mette lo zampino prima in difesa e poi in attacco, Valentini, Rezzano e Tortù rubano qualche pallone dalla spazzatura, Maggio colpisce dal perimetro e così ecco che al 18′ la forbice si allarga fino al +11 (38-27). Ma è solo l’inizio.

Comincia la ripresa e la squadra di coach Parrillo mette il turbo. Nel vero senso della parola. Se nella metà campo difensiva arrivano subito tre palloni recuperati, in quella offensiva prima Maggio piazza un break di 5-0 e poi il solito Valentini torna a fare la voce grossa nel pitturato (a fine partita saranno 10 i rimbalzi personali e 42 di squadra).

Dopodiché ci pensano Rossi con la tripla del 56-35 al 25‘ e Gallo con qualche giocata alla Gallo di pura classe, consentendo così alla Virtus di gestire senza alcun affanno il resto della gara e di mettere in cassaforte altri due punti.

VIRTUS ARECHI SALERNO-VIOLA REGGIO CALABRIA 78-68 (20-18, 39-29, 61-44)

Virtus: Rossi 3, Rezzano 9, Maggio 13, Beatrice, Mennella 11, Valentini 18, Gallo 12, Tortù 12, Venga ne, Di Donato ne, Gervasio ne. Coach: Parrillo

Viola: Genovese 18, Fall 8, Mascherpa 5, Barrile 4, Roveda 8, Gobbato 22, Frascati 1, Sebrek 2, Sorbara ne, Pucinotti ne. Coach: Bolignano

Arbitri: Gurrera e Fusari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.