Cava de’ Tirreni: Vaccinazione delle persone con disabilità

Stampa
Si è svolto nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città un incontro promosso dall’Assessore con delega alle Politiche per la Tutela della Salute, Armando Lamberti, e dalla Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali, Paola Landi, sulla tema della vaccinazione delle persone con disabilità.

Al centro della discussione la proposta formulata dall’Assessore Armando Lamberti, d’intesa con il Sindaco Vincenzo Servalli, con la Presidente della Commissione Sanità Paola Landi e con l’Assessore ai Servizi Sociali Annetta Altobello, di prevedere (sulla base di un accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’ANFFAS, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) una possibilità aggiuntiva, su base volontaria, alle persone disabili del territorio metelliano di farsi vaccinare presso il Centro ANFASS di Salerno.

La proposta è nata a seguito della stipula di una convenzione tra l’ASL Salerno e l’ANFFAS, che prevede la somministrazione di vaccini con l’ausilio del personale dedicato della stessa ANFFAS, garantendo che le operazioni si svolgano seguendo un percorso e modalità accoglienti ed adeguate.

Le attività non prevedono alcun costo per l’ASL e vengono svolte dall’ANFFAS per contribuire, con spirito di servizio, ad accelerare le vaccinazioni a favore di soggetti deboli.

All’incontro, introdotto dal Sindaco Vincenzo Servalli, hanno partecipato, in rappresentanza dell’ANFFAS, il Coordinatore regionale ANFFAS Campania Salvatore Parisi, il Vice Coordinatore Alessandro Parisi e il Direttore Sanitario Angelo Cerracchio, il Presidente dell’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità Enzo Prisco e la Presidente dell’APDD (Associazione Persone con la sindrome di Down e Disabilità intellettiva) Autilia Avagliano, i quali hanno accolto con favore la proposta presentata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.