Al Liceo Tasso di Salerno 5 studenti positivi e due classi in quarantena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Aumentano i casi di contagio al virus in diverse scuole del salernitano. Anche in città a pochi giorni dal rientro in classe per la didattica in presenza emergono i primi contagi. Al “Torquato Tasso” sono 5 i casi emersi negli ultimi giorni: 3 studenti che però avevano deciso di rimanere a casa e che non hanno mai varcato gli ingressi del Liceo e 2 studentesse di età e classi diverse che all’inizio della scorsa settimana erano invece tornate tra i banchi.

Per una delle due – come riportato da Telecolore – la positività è stata comunicata venerdì sera; per l’altra la comunicazione è giunta domenica. Dirigente e docenti responsabili hanno ricostruito in pochissimo tempo la catena dei contatti avuti dalle due giovani nel rispetto dei protocolli adottati in questi casi nelle scuole.

Inevitabile la quarantena per le classi e per 12 docenti: gli ambienti ed i bagni intanto sono stati prontamente sanificati mentre è stato deciso – per le due classi coinvolte – la totale didattica a distanza per gli altri studenti fino al 4 maggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Mi pare che qualche ciuccio aveva ragliato che a scuola non ci si infetta, inutile fare nomi tanto cambia secondo le fasi lunari.

  2. A scuola non si infetta nessuno è Wairus influenzale curabile semplicemente con esposizione ai Raggi UV.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.