Gravina frena le multiproprietà: “Non si potrà avere più di una società”

Stampa
Il numero uno della Figc Gabriele Gravina nella conferenza stampa che si è tenuta oggi ha illustrato le novità introdotte tra le quali figura quella dello stop ai presidenti che non potranno più essere a capo di due società:

“Abbiamo modificato due norme, una importante perché è un impegno assunto nel 2018. La prima impedisce le multiproprietà: non si può più avere più di una società nel mondo del calcio, professionistico o dilettantistico. Salvaguardando ovviamente i diritti già acquisiti.

Poi abbiamo modificato tutto il processo di verifica delle partecipazioni societarie: al di là del controllo preventivo, nel caso di dichiarazioni mendaci ci sarà il deferimento. In caso di violazioni si va dalle penalizzazioni all’esclusione del campionato”, queste le sue parole.

La norma sulle multiproprietà comunque non riguarderà le situazioni attuali, ma avrà efficacia soltanto per il futuro.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lotito e la Salernitana sono ad un bivio: o Lotito cede la società oppure la Salernitana resterà in serie B a vita

  • Questa feccia arrogante incompetente e soprattutto pagliaccio, insieme all’altro incompetente arrogante e soprattutto pagliaccio di Lotirchio, hanno fatto capire che la Salernitana arriverà ai playoff, ma mettiamoci il cuore in pace, rimarrà in B

  • ma siete per caso quelli del freno a mano??? O degli ordini dall’ alto!?A scanso di equivoci mi tocco gli zebedei!!!!

  • Se la Salernitana non va in serie A, Lo Tito non prende i soldi da quelli che l’hanno già acquistata.
    Secce pilotate.

  • Ma cosa scrivete a mozzo, quale imprenditore rifiuterebbe una plusvalenza milionaria? Piantatela e usate la materia grigia ammesso che ve ne sia rimasta?

  • Cosa significa “salvaguardando o diritti già acquisiti”?
    Uno straccio di giornalistista è in grado di fomandarselo e tentare di dare una risposta?

  • era tardi ed i gufi compreso DeLuca notizie iniziano a tirare i piedi dopo una settimana di silezio sono tornati. Ma andatevi a sentire i comizi del ducetto e figli e non rompete i coglioni

  • Quale c…zo di gufi. È una norma federale, una regola. Non si può fare.
    Quando vi entra in trsta? Per legge non può andare in a a meno che lotito non ceda. Serve un disegno? Una fiction? Possiamo chiedere a barbara d’urso se ve lo spiega.
    Maledizione mio figlio di 3 anni pure è tosto ma poi capisce.

  • Gufi Deficienti, i diritti acquisiti sono salvaguardati:
    Gravina ha detto esattamente il contrario di quello che avete capito: potremmo andare in A con Lotito.
    Comunque è la solita soluzione all’Italiana, che non potrà non portare polemiche e aggiustamenti.

  • In caso di promozione la società passerà nelle mani di mezzaroma. Lotito lo disse qualche anno fà.

  • Secondo me i detrattori di Lotito saranno costretti a chiedere scusa a Lotirchio,come dicono loro.Infatti se la Salernitana dovesse andare in serie A, l’attuale proprietà dovrà vendere la Società… a coloro che possono garantire stabilità nella serie superiore e non fare la fine…come il Benevento …Leccce Crotone che subito lottano per non finire in serie B,pur giocando alla morte,come il Benevento di quest’anno. Se si dovesse rimanere in serie B e lottare per la A per lo sfizio di incontrare Iuve..Napoli.Milan.ma poi retrocedere in B,ed allora grazie a Lotito che assicura la partecipazione alla serie B.Altrimenti…occorre dire addio al calcio! Una proposta,mai accettata: perchè i detrattori non trovano acquirenti facoltosi che possono investire capitali nella Salernitana..?.fino ad ora solo chiacchiere,chiacchiere,chiacchiere!!!!!

  • Giusto sognare…ma secondo te questa sentenza nn cambia nulla? O forse è un segnale chiaro a Lotito che aveva chiesto l’abolizione della multiproprietà? Secondo te sarebbe un campionato regolare con 2o più squadre con lo stesso proprietario? Tu continuati a toccare ma forse è arrivato il momento di aprire gli occhi…

  • Mi spiegate cosa significa “Salvaguardando ovviamente i diritti già acquisiti”?
    Multiproprietà e serie B a vita solo per la Salernitana?

  • Quando si parla contro il loro PADRONE si viene etichettato come gufo, quanta pochezza e quanto poco intelletto….. Manca pochissimo alla liberazione!!! Fidatevi ?

  • Ma tutti questi imprenditori Salernitani dove sono? L’unico che si è fatto avanti è Don Antonio guariglia ha messo sul piatto del Dottor, e Presidente Claudio Lotito 500 mila euro ma nessuno ne parla ma la trattativa c’è.

  • In serie A ci sono tanti modi per avere più squadre.
    Infatti una squadra blasonata ( non ne faccio il nome)ha sotto di sé almeno due squadre grazie alla compravendita di giocatori che valorizza i conti economici.
    Questo signore che politicamente in ambito sportivo è contro Lotito e sarebbe un bello sgarbo portare la Salernitana in A.
    Questo è nemico della Salernitana e non solo lui.
    Invece qui i gufi parteggiano x questi.
    Spingiamo dove possibile la nostra squadra e poi si vedrà…io sono convinto che Lotito vuole divertirsi.
    La Salernitana pure.

  • Centro storico mi togli una curiosità ma perché leggi De LUCA notizie?Ti faccio la mia personale diagnosi,o sei un masochista oppure un frustrato.Se mi leggi ti do il permesso di offendermi.?️

  • Calma! io resto calmo il campionato non e’ ancora finito ed un eventuale uscita di scena adesso da un eventuale giro promozione sarebbe comunque tatticamente perfetto ed apprezzato comunque dalla piazza, la norma e’ stata affrontata all’italiana “salvaguardando i diritti acquisiti” quindi in caso di mancata promozione e permanenza in b avremo un lotito forever, bene ? male ? ognuno pensi quel che vuole, e credo che a differenza di chi pensa che la promozione porti cassa nelle mani del padrone una volta e stop, io credo che al padrone serva e convenga di piu’ a far girare la giostra tra lazio e salernitana e monetizzare con costanza tutti gli anni.
    vivendo cosi’ tutti felici e contenti
    forza salernitana aspettando certezze

  • Salvaguardando i diritti acquisiti, vuol dire che dal prossimo futuro non saranno piu’ permesse multiproprieta, e che Lotito, multiproprietario da prima di questa norma, potrebbe portarci in A, ma sarebbe poi costretto a vendere la Salernitana se volesse tenersi la lazio, o viceversa

  • SERVI DI LOTIRCHIO, A GIUGNO NE VEDREMO DELLE BELLE, CI LASCERA’ IN MANO AL PRIMO SPROVVEDUTO DOPO CHE AVREMMO PERSO I PLAY OFF-

  • Ancora con chiacchiere e distintivi : nessuno conosce la verità!
    Chi mi precede parla di nemici fuori dal campo e sono d’accordo.
    Mal sopporterei il fuoco amico!
    Crediamoci in questa squadra per poi tirare le somme alla fine.
    Il rimorso potrebbe , poi , essere doloroso.
    Supportiamo i granata , facciamo sentire in tutti i modi il nostro calore….i nemici sono tanti.
    Forza SALERNITANA Sempre

  • Intanto cari gufetti ringraziare lotito che ci sta facendo lottare per la serie A !!!! Voi chiacchiere …( Della valle, freno a mano e ordini dall’ alto…)lui i fatti – 1 dalla promozione diretta!!!!

  • lotito gia’ sapeva tutto…..quIndi serie A e gia pronto l’acquirente per cederla ! by SA forever

  • Per anonimo imprenditore salernitano
    Trattativa Guariglia (?) : Lotito chiedeva 20 milioni e lui ha “messo sul piatto” 500mila euro :-DDD.
    Il piatto piange, caro imprenditore salernitano . Chissà perché la trattativa non va avanti :-DD

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.