Covid: studio, sovrappeso e diabete aumentano gravità infezionI

Stampa
I pazienti in sovrappeso, obesi o con diabete, hanno un rischio aumentato di circa il 50 per cento di dover ricorrere a supporto ventilatorio non invasivo e del 20 per cento circa di dover essere intubati. Tuttavia queste tre condizioni non si associano con un aumento significativo del rischio di morte fra i pazienti ospedalizzati.

E’ quanto emerso da uno studio internazionale, che ha raccolto dati da 18 centri sparsi in continenti diversi. In totale sono stati analizzati i dati di 7.544 pazienti di etnie differenti, di cui il 65 per cento circa era in sovrappeso. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Diabetes Care,

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.