Ripresa Ristorazione, nel Centro Storico di Salerno problemi di spazi all’aperto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il calvario dei ristoratori non è ancora finito. Non tutti hanno potuto trarre giovamento dalle prime riaperture previste dall’ultimo dpcm. La restrizione relativa al “servizio al tavolo solo all’aperto” crea ulteriori ostacoli alle attività di ristorazione dei centri storici delle città, caratterizzati da vie e vicoli stretti che mal si conciliano con l’esigenza di questo particolare momento legato all’emergenza sanitaria in corso. Anche Salerno fa i conti con questa difficoltà.

E’ per questo che in molti hanno deciso di lasciare chiuse le proprie cucine. Percorrendo le strade del centro storico cittadino, si nota che la maggior parte delle osterie e dei locali non ha riaperto a pranzo. In alcuni casi, c’è chi ha anche deciso di cedere la propria attività. Non tutti, infatti, hanno nelle proprie adiacenze uno spazio di cui poter usufruire per poter sistemare dei tavoli all’aperto e spesso, quando esiste, il numero di quelli che è possibile posizionare per rispettare le norme sul distanziamento non consente di coprire le spese necessarie per sostenere la riapertura. Sebbene il Comune di Salerno abbia dato ampia disponibilità per la sistemazione dei tavoli all’esterno, non tutti hanno avuto la possibilità di cogliere quest’opportunità e non hanno altra alternativa se non attendere il primo giugno, quando si potrà servire anche ai tavoli all’interno dei locali.

Per questi ristoratori scatta, quindi, un nuovo conto alla rovescia, legato sempre all’andamento dei dati epidemiologici, perché la riapertura è comunque legata ai colori. Le attività di ristorazione al chiuso potranno servire, infatti, ai tavoli dal primo giugno, ma solo in zona gialla.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.