Vaccini, caos al Centro sociale: lunghe attese e 3 ore di fila per i “fragili”

Stampa
Code e forti ritardi al punto vaccinale del Centro sociale di Salerno. Fragili costretti ad attendere fino a 3 ore – come titola il “Quotidiano del Sud” – prima di entrare: denuncia delle associazioni “Help” e “Salute e vita” E il consigliare comunale di minoranza Lambiase scopre una lista “informale” di non prenotati.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono stato sabato pomeriggio a questo centro vaccinale e posso testimoniare che il problema è legato all’ignoranza della gente che arriva 2 ore prima dell’appuntamento (beati loro che non hanno niente da fare) e si accalca generando ritardi nella procedura a causa delle pressanti richieste di entrare. Anziani 2 ore sotto il sole ad aspettare e la croce rossa costretta ad intervenire, ma sempre perchè arrivano 2 giorni prima!

  • Racconto la mia esperienza, proprio al Centro Sociale di Salerno, per amore di verità: all’esterno una persona addetta al controllo accessi, suddivisione per turni di un’ora, prima appello dei presenti per quel turno poi chiamata per il vaccino; disponibile qualche sedia per le persone anziane o più in difficoltà nell’attesa in piedi. All’interno accettazione rapida, fila per il vaccino (4 o 5 cabine, non ricordo), sala d’attesa per i 15 minuti di osservazione. Appuntamento alle 13.00, alle 13.40 ero sulla strada di casa.
    E’ chiaro che si potrebbe migliorare in alcune cose, ma i principali disservizi sono causati dall’ignoranza, maleducazione e scarsa civiltà delle persone. Personale medico gentile e professionale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.