Caso Monza: Ats Brianza ‘Con protocollo Figc atleti in campo’. Tifosi granata mobilitati

Stampa
Dietrofront dell’ATS Brianza che ritratta a distanza di qualche ora, rispetto ad una prima comunicazione fatta stamani dal solerte e disponibile ufficio stampa, interpellato dalla nostra redazione sul caso degli otto calciatori del Monza autori della “fuga” in Svizzera.

Da Lecco, dove ha sede l’ufficio in questione, fanno sapere che “in attesa dell’esito del tampone previsto per oggi, varrà il protocollo della Figc e dunque i calciatori in questione potranno continuare a svolgere regolarmente l’attività di allenamenti e partite“.  Lo scrive SalernitanaNews.

Lunedì, com’è noto, otto calciatori biancorossi hanno trascorso qualche ora al Casinò di Lugano in Svizzera. Avendo superato i confini nazionali, secondo le norme preventive del ministero della Salute dovrebbero effettuare almeno cinque giorni di quarantena. Provvedimento che, di fatto, non consentirebbe ai tesserati di partecipare alla trasferta di Salerno.

Secondo il protocollo anti-Covid stilato dalla Figc i calciatori potranno continuare l’attività agonistica in quanto monitorati costantemente con tamponi periodici. Il provvedimento d’isolamento fiduciario, dunque, varrebbe soltanto per l’attività extra-calcistica. Ma lo scontro è appena iniziato.

In queste ore il Salerno Club 2010, attraverso il presidente Salvatore Orilia, ha scritto ai responsabili di Ats Brianza e Milano, al sindaco di Salerno, all’Asl di Salerno e, per conoscenza, al comando provinciale dei carabinieri chiedendo di conoscere le “determinazioni in merito a tale vicenda per la tutela e la salvaguardia dell’interesse pubblico alla salute oltre per assicurare il rispetto della normativa vigente anti-Covid19”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che c… o dice Salvatore scrivere per rispetto normative covid e cazzate annesse, il Monza deve venire al completo e se siamo più forti come lo siamo vinciamo punto, mo i campionati li decidono le ASL? se fosse così chiudiamo tutto, ripeto Monza al completo come pure l’Empoli e vinciamo con entrambi, altre cose non dovrebbero interessarci almeno a me non interessano forza Salernitana sempre

  • SENZA SE E SENZA MA QUESTI NON DEVONO SCENDERE IN CAMPO PERCHE' POTREBBERO ESSERE INFETTI ha detto:

    Se sei in isolamento non puoi uscire di casa perche’ sei in quarantena (POTENZIALMENTE INFETTO) e quindi nemmeno giocare PUNTO.

  • Vorrei sapere cosa ne pensa in merito il porta-borse di Berlusconi. A parti invertite ci avrebbe fatto una .erda. Quando al Nord ci comandano e noi invece di essere uniti, litighiamo fra di noi…..per futili motivi…. Forza Salernitana, forza Lecce e……. Forza il SUD in generale!!!!!!

  • NON POSSONO GIOCARE LA SALERNITANA DEVE TUTELARSI IMMEDIATAMENTE ( cè il rischio contagio ) ha detto:

    Il periodo di incubazione del virus va dalle 48-72 ore (circa) fino a due settimane. Un report degli Annals of Internal Medicine datato 5 maggio 2020 sottolinea che COVID-19 ha un tempo di incubazione medio di 4-5 giorni e una permanenza media dei sintomi di circa 11 giorni.

  • calciatori monza: secondo l’ordinanza del ministero della sanità DEVONO rimanere in quarantena fiduciaria per cinque giorni e al termine efettuare tampone di controllo, quindi l’ats brianza non dicesse fesserie che basta fare il tampone e se negativo possono giocare il primo maggio!! la legge è uguale per tutti!!!!

  • Ma il caro De Luca non parla adesso gli show li fa solo per Napoli Juve e per il caro Aurelio

  • Ah bhè…se ha scritto Orilia allora c’è da stare sereni…
    Ma la smettessero di rompere il caxxo: la Salernitana PUO’ e DEVE vincere sul campo!
    Se i tamponi sono ok, che giocassero pure: il cuxo glielo dobbiamo rompere sul campo non con le carte bollate e se non ci riusciamo la colpa è solo nostra.
    Il resto sono chiacchiere di gente misera in cerca di un po’ di visibilità.
    Forza Salernitana!!!

  • BRAVO ULTRAS 1919
    Unico a dare commenti razionali.
    Cosa ci importa di chi viene.
    Devono prenderle prima durante e dopo la partita.
    Devono temerci loro!!!

  • Il fatto ovvio che le partite si devono vincere sul campo non significa niente, perché qui è in gioco il rispetto delle regole e la parità tra i cittadini. i calciatori del Monza in questione si sono recati (non so come e con quale giustificazione…….) in Svizzera da privati cittadini, non certo da atleti per partecipare ad una gara sportiva ……. Quindi, nei loro confronti si devono applicare le regole che valgono per tutti i cittadini, senza distinzioni di sorta. Altrimenti diciamo pure che in Italia ognuno fa quello che caxxo gli pare e che dobbiamo rischiare un focolaio COVID perché otto idioti si permettono di andare al casino (anche senza accento …….)
    Dovrebbero vergognarsi, altro che trasferta a Salerno …..

  • Scusate tutti, ma ricordate quando Galliani bacchettava Salernitana e salernitani per mancanza di sportività in merito alla partita contro la Reggiana? È chiaro che ci piace vincere sul campo, ma neanche ci piace essere lo zimbello di gente che si crede onnipotente. La legge de
    ve rispettarla anche il potentissimo Galliani. O no?

  • Per ultras ed Emanuele, ma iat a fa cul vui e fester, sti garantista po’ cul e lat, enn sbagliato e ann pava

  • Voglio dare retta a chi grida che dobbiamo ignorare le asl e vincerla sul campo…voglio immaginare ora di averla vinta,è lunedi e scopro che questi 8 fenomeni hanno contagiato i nostri e ci ritroviamo le prossime gare a dover fronteggiare le assenze di pedine fondamentali..come la mettiamo? Siete sicuri di voler rischiare la pelle per fare i galantuomini? Io no…a parti invertite Galliani non avrebbe fatto partire i nostri

  • Salerno club 2010 siete la vergogna di Salerno. Non eravamo mai scesi così in basso. La tifoseria salernitana è altra cosa. Siete ridicoli che schifo che vergogna.

  • Avete visto quanto è brutto avere i poteri forti del Nord contro??? Ora imparate sulla vostra pelle quando odiate Napoli e tifate Rubentus, Milan, Inter etc etc etc…
    Siete così provinciali e sudditi da non capire che il Sud dovrebbe essere unito e Napoli per storia cultura rappresentatività nel mondo non può che esserne la guida…dov’eravate quanto Galliani scippava scudetti al Napoli?…e dove, quando Orsato ha rubato lo scudetto al Napoli di Sarri???
    Cmq da tifoso del Napoli, forza Salernitana e Benevento.. sarebbe un sogno ter campane in A..anche se so che voi non avete mai fatto lo stesso…

  • X Salerno Azzurra
    Ricordati che se c’è uno che acquista dall’altro lato c’è sempre uno che vende…
    Riguardo poi ai rapporti non idilliaci fra le nostre tifoserie, ti faccio notare che sono stati i tifosi napoletani a creare la rottura quando nel ’94 andarono a sostenere la juve stabia nella finale dei play off di serie C: una tifoseria seria, peraltro con la squadra di 2 categorie superiori, non lo avrebbe mai fatto.
    In ogni caso qua c’è poco da piagnucolare: bisogna giocare una partita e bisogna vincerla sul campo. Le teste di caxxo del monza che sono andate in svizzera sabato si fanno un bel tampone molecolare: se è negativo giocano, in caso contrario s’ stann ‘a cas

  • Ma tu e i Napulli come te dove stavate quando alla Salernitana fu scippata la serie A? Siete stata l’unica tifoseria a non essere partecipi neanche del dolore per la morte di quattro ragazzi su quel maledetto treno!!! Anzi ad esporre qualche striscione ignobile… quello si!!!

  • Guarda che avete più nemici al sud che al nord sportivamente parlando.
    Poi la questione meridionale resta perennemente aperta con un Nord che divora il sud e lo affoga così come Napoli fa con la regione Campania:miliardi di euro per il capoluogo regionale e pochi spiccioli per il resto del territorio.

  • Sei chiaramente un napulicchio che vive a Salerno per LAVORO e vuole portare napoli indipendentemente dal luogo in cui vive. Giochiamo in categorie diverse ma la probabilità che saliamo in A vi spaventa cosi tanto? Perchè dovremmo farci guidare da napoli quando la Campania, ha anche altri 4 capoluoghi, con la loro storia e tutto il resto. Leggi bene quello che ti scrivo, la campania non è solo napoli, ti sia ben chiaro ci siamo anche noi.
    Ah è comunque Saleno non sara mai azzurra, Salerno è GRANATA; E’ tale resterà, indipendentemente dalla categoria in cui gioca. Si tifa anche la città di appartenenza non solo la squadra.
    Io tifo Salerno.

  • X Salerno azzurra (azzurro che?! Azzurro Nazionale Italiana forse) : voi pulcinella cacciate fuori la “questone meridionale” solo a vostro piacimento, quando va a ledere esclusivamente gli interessi di napoli (siano essi sportivi, sociali o economici). Come ha scritto già qualcuno prima di me: a voi, non dico degli altri meridionali, ma addirittura degli stessi campani, frega meno di zero, quando ad esempio, su un bilancio regionale, arraffate tutti i miliardi che potete, lasciando le altre province a spartirsi le briciole! Per non parlare di quando eravate a guida di questo nostro disastrato Meridione (leggi Regno delle Due Sicilie): neanche la ferrovia arrivava a Salerno! Solo latifondo, servitù della gleba, ignoranza e analfabetismo! Per cui lasciate perdere: non rappresentate proprio nessuno, se non esclusivamente voi stessi!! E delle nostre questioni con “zio Fester Galliani” e nordisti vari (come in passato c’è già capitato coi veronesi, Mandorlini o i vostri amichetti genoani) ce la vediamo da soli, non abbiamo bisogno della vostra “pseudo – solidarietà” (tanto, comunque, ve ne lavate allegramente le mani. Certo non vi state battendo o muovendo un muscolo per noi, in tutta questa questione!! Basta vedere che neanche il TG regionale ne parla; mentre avete ammorbato per mesi col caso Juve-Napoli, addirittura con le interrogazioni parlamentari!).
    Sportivamente parlando, poi, siete il peggio del peggio: con una tifoseria rozza, cafona, violenta e camorrista, per cui.. risparmiati la finta morale “neo-borbonico” dei miei stivali! Sei il solito galletto sulla spazzatura, arrogante e presuntuoso.
    FORZA SALERNITANA CONTRO TUTTO E TUTTI!! ??❤️

  • Come ai tempi del Lodo Petrucci anche stavolta hanno cominciato a favorire il Napoli, con l’aiuto dell’ASL e del governatore, e poi il marcio si è diffuso dappertutto. Il Napoli è come la Juve, l’Inter, il Milan ecc. ma senza la loro storia. Odieró sempre il Napoli calcio, i puffi e Lotito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.