Scafati: videosorveglianza, installate altre 6 telecamere sul territorio

Stampa

Potenziata ulteriormente la rete di videosorveglianza presente sul territorio. Sono 12 gli ulteriori dispositivi installati dalla ditta incaricata tra corso Nazionale e piazza Bagni (di cui 6 telecamere speed dome ed altrettanti lettori di targa brandeggianti e regolabili), che vanno ad aggiungersi alle 56 telecamere già attive in punti strategici del territorio. Si tratta del secondo step del progetto di ampliamento e ammodernamento della rete di videosorveglianza comunale cofinanziato dalla Camera di commercio di Salerno ed avviato dal Comune di Scafati nel 2019.

“La rete di videosorveglianza comunale – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – è uno
strumento di importanza fondamentale per garantire la sicurezza urbana. Con la disponibilità di questi ulteriori 12 dispositivi, che sono stati installati in due zone nevralgiche di Scafati, puntiamo a potenziare la rete di protezione a tutela della città, garantendo allo stesso tempo alle forze dell’ordine ulteriori mezzi per assicurare un controllo capillare ed efficiente del territorio, con l’obiettivo di aumentare il grado di
percezione di sicurezza da parte dei cittadini.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.