Cava de’ Tirreni: il forum dei giovani riapre le sue porte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I giovani, come tutti, hanno sofferto in silenzio la mancanza di contatto umano a causa della pandemia da Covid-19 e, pertanto hanno rinunciato con senso civico alla condivisione degli spazi e dei momenti di formazione che – in un modo o nell’altro – sono parte di una vita quotidiana fatta di studio, cultura, sport, confronto, relax e convivialità.

Il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni in base alle nuove direttive sanitarie e, dopo una serie di aperture a singhiozzo, può riaprire le proprie porte ai giovani cittadini Cavesi: da Lunedì 3 Maggio sarà possibile nuovamente frequentare la sede del Forum dei Giovani in Viale Crispi 1. Per quanto concerne gli orari di apertura, e le modalità con le quali sarà possibile usufruire dei servizi offerti dal Forum dei Giovani, tutto sarà ampiamente descritto sulla pagina facebook https://www.facebook.com/forumcava e sull’account Instagram: @forumdeigiovanicava.

In base alle linee dettate a livello locale, regionale e nazionale sull’andamento del contagio, sarà riattivato in primis il servizio dell’Aula Studio, eccezionalmente allestita nel salone a piano terra. A seguire contiamo di riattivare tutte le attività sportive, nel campetto esterno, e riorganizzare partite e tornei di basket, concerti di musica classica, mostre d’arte, e una nuova edizione dell’aperitivo estivo “Endless Summer Party”.

Tutto questo periodo di chiusure è stato pesante anche per “noi del Forum” che quotidianamente da anni ormai viviamo il Forum dei Giovani come una realtà di cui è difficile fare a meno.

Il Forum dei Giovani, che per natura si basa su una molteplicità di intenti, ha sempre puntato a offrire ai giovani uno spazio in città, dove poter soddisfare tutte le necessità che un giovane può avere. Speriamo di poter offrire nuovamente un adeguato servizio a tutti i soci che già frequentano con piacere il Forum dei Giovani, e speriamo di poter accogliere anche tutti coloro che ancora non conoscono una realtà cittadina ormai solida e importante.

“La riapertura del Forum è un segnale si speranza – afferma il Sindaco Servalli – un passo in avanti verso la normalizzazione. Lo speriamo vivamente, ma tutto dipende dalla consapevolezza che con questa pandemia dovremmo ancora conviverci parecchio, quindi massima attenzione. Faccio i miei complimenti al presidente Ventre, a tutti i ragazzi per il lavoro che svolgono nel mantenere sempre vivo il Forum e sono certo sapranno riconquistare il tempo e gli spazi che per forza maggiore non hanno potuto utilizzare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.