A Baronissi nasce la Carta dei Giovani, sconti e agevolazioni nei negozi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nasce la Carta dei Giovani di Baronissi, promossa dal Forum dei Giovani e dal Comune che dà diritto a sconti nelle attività commerciali locali convenzionate. In caso di adesione il commerciante sarà dotato dell’adesivo “Qui si usa la Carta dei giovani” e le offerte saranno inserite nel catalogo digitale consultabile in qualsiasi momento tramite l’app Telegram, su smartphone.
“L’intenzione è favorire i consumi creando una rete nella quale ai giovani vengano riservate significative agevolazioni sui prezzi – spiega il vicesindaco e assessore alle attività produttive Anna Petta – si tratta di una bella e importante opportunità per i tanti ragazzi che vivono il territorio ma anche di un’occasione per le attività commerciali che hanno deciso di aderirvi”.
“Il progetto è ambizioso – afferma l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – per questo speriamo nel più ampio coinvolgimento delle attività commerciali cittadine. La “Carta giovani” non costituisce soltanto un’opportunità importante per i ragazzi ma anche per gli operatori commerciali, dal momento che l’iniziativa è finalizzata ad incentivare gli acquisti sul territorio, anche per contribuire a dare, in questo modo, una boccata d’ossigeno alle attività produttive”.
“Lo scopo dell’iniziativa – fa eco il presidente del Forum dei Giovani Luigi Vitale – è di incentivare i ragazzi del territorio ad acquistare nella nostra città con un servizio che permetta grazie ad un’unica card di avere sconti presso attività commerciali di settori diversi”.
“Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza e aiuto reciproco ai nostri commercianti in questo momento molto incerto e difficile dal punto di vista delle riaperture. Ringrazio il Forum che come sempre si è dimostrato sensibile al tema e ha raccolto già centinaia di adesioni tra ragazzi e commercianti. Continueremo insieme a proporre iniziative per lo sviluppo dei nostri territori”.
Le categorie che possono beneficiare della carta sono i giovani dai 16 ai 34 anni residenti a Baronissi, gli iscritti al Forum dei Giovani, gli studenti dell’IIS Margherita Hack, della Facoltà di Medicina (con domicilio in zona).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.