Scuola in estate, presidi salernitani al ministro: docenti stremati, piano da rivedere

Stampa
Piano scuola estate, 200 dirigenti scolastici – come titola il quotidiano “Le Cronache” – scrivono a Bianchi. La dirigente del Carducci-Trezza di Cava de’ Tirreni: “Abbiamo le segreterie al tracollo e i docenti allo stremo. Bisogna rivedere il tutto”. Mena Adinolfi: “Non chiediamo di non attuare il progetto ma di farlo in maniera diversa”.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poverini…. Sfaticati di prima categoria! Vagabondi mai visti! Un’anno che non fanno una mazza e sono stanchi? Programmi non svolti, spiegazioni non fatte, carichi di compiti a non finire per i bambini e loro so stanchi? Forse arriva l’occasione in cui per la prima volta vi guadagnate lo stipendio!!!

  • Docenti allo stremo lavorando da casa in Dad? Ma ho capito bene? Ma qui si danno i numeri

  • Poverini…. hanno fatto un anno in miniera!!!
    Non ce la fanno! Sono stremati!!!

  • Tutti lavorano in inverno e in estate quindi tocca anche a loro nel periodo estivo.

  • Prima di sparare a zero cosi giusto per darvi qualche info:….oltre le lezioni in dad, ci sono consigli di classe, collegi docenti, lezioni da preparare, consigli straordinari, verifiche da preparare e poi correggere, colloqui con i genitori, e innumerevoli altre cose che non vi cito nemmeno perchè non ne capireste neanche il senso. Oltre le ore giornaliere a scuola o a casa si lavora anche dopo e spesso fino a tarda sera se non notte a preparare il materiale per il giorno dopo. Capito? Quindi andatevene un po a criticare quando avete un idea certa e non sparate a venvera cortesemente.
    Sfaticati sarete voi!
    Stipendio? Gli insegnanti italiani sono i piu sottopagati d’Europa!!! Ci facciamo il mazzo per laurearci, abilitarci, entrare nelle graduatorie e l’aggiornamento è continuo con corsi, master etc!
    Siamo tra le figure laureate meno pagate!
    Avete rotto con questo luogo comune che l’insegnante lavora solo quelle poche ore a settimana!
    Saluti

  • Scuola in estate da ridere. Ma lo sa il ministro che le scuole non hanno le aule con la climatizzazione come gli uffici al ministero? Ma voi li vedete in estate i ragazzi per ore in aule dal caldo infernale a oltre 32-35 gradi? O pensate che in Italia ci sia l’estate Islandese?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.