Errore difensivo dei granata: Monza in vantaggio a Salerno a inizio ripresa

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Monza, big-match di serie B. Risultato fermo sullo 0-0 con le due squadre vivaci soprattutto nei primi 20 minuti. Ad inizio gara atterramento in area di Frattesi a Gondo, il rigore sembra netto ma Abbattista lascia correre. I brianzoli si fanno vedere con Sampirisi che dalla distanza centra la traversa, con Belec decisivo. Ammonito Pirola nel finale.

E’ una Salernitana “dinamica e operaia” quella che affronta oggi lo scontro diretto col Monza. Nella sfida tra terza e quarta della classifica del campionato di Serie B i granata si presentano in campo con un undici di partenza improntato alla battaglia ma anche con qualità.

Senza Castori, è toccato al suo vice Bocchini testare condizione fisica e mentale della truppa e poi relazionare al capo allenatore che sta vivendo l’isolamento per il covid come una sorta di prigionia, in un momento determinante della stagione.

E cosi dopo alcuni dubbi ecco la formazione. Davanti a Belec il terzetto difensivo è composto da Bogdan, Gyomber e Veseli, Sulle corsie esterne, tocca a Casasola e Jaroszynski, che sanno spingere e che in fase di non possesso diventano quarto e quinto della linea arretrata. Solo panchina per i vari Kupisz, Cicerelli e Durmisi. In mediana non si rivedrà Coulibaly sul centrodestra ma Capezzi, capitan Di Tacchio in mezzo al campo, e Kiyine come mezzala sinistra.

In attacco ci sarà il redivivo Gondo eroe contro il Venezia accanto a Tutino. Squalificato Djuric.

Brianzoli senza gli otto “svizzeri”, ovvero coloro che in settimana hanno dato vita ad una incauta gita fuori porta al Casinò di Lugano. Episodio che ha creato non poche polemiche anche per le normative anti-covid con gli stessi non convocati per scelta tecnica. E cosi Brocchi è costretto a rivedere uomini e ruoli. Tra i pali Di Gregorio. Scaglia, Paletta e Pirola in difesa. Mediana nei piedi di Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Colpani e Carlos Augusto. In avanti Mota Carvalho e Diaw. Non c’è Balotelli che scivola in panca. Arbitra Abbattista di Molfetta.

LA PARTITA

Tempo uggioso all’Arechi ma temperature oltre le medie stagionali, Non c’è il pubblico ma molti tifosi hanno atteso l’arrivo del pullman dei granata per sostenerli nel pre partita. Parte bene la Salernitana e al 1’ minuto Frattesi travolge Gondo che cade in area, l’arbitro fa proseguire tra le proteste campane. Il rigore sembrava netto. Al 10’ ci prova Sampirisi, sfera deviata in corner. Un minuto dopo Sampirisi sempre raccoglie una respinta di Gondo e carica un destro a scendere, Belec la devia sulla traversa, poi Gyomber completa il disimpegno tra i brividi. La partita sembra perdere ritmo con il passare dei minuti. Alla mezz’ora ci prova Gondo, sfera alta. Brianzoli pericolosi sempre con Sampirisi e Mota Carvalho. Ammonito Pirola per fallo su Tutino. Nel finale ci prova Kiyine dalla distanza, sfera deviata, Di Gregorio salva. Termina un intenso primo tempo.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo con gli stessi schieramenti iniziali. Errore in difesa dei granata si invola Frattesi che buca Belec.

SALERNITANA-MONZA 0-1

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér Veseli; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Tutino, Gondo. A disp: Adamonis, Coulibaly, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Aya, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi. All: Bocchini.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Scozzarella, Colpani, Carlos Augusto; Diaw, Mota Carvalho. A disp: Sommariva, Rubbi, Robbiati, D’Errico, Saio, Balotelli, D’Alessandro, Ricci, Magli, Barberis. All: Brocchi.

Arbitro: Abbattista di Molfetta (Mondin/Dei Giudici). IV uomo: Paterna di Teramo

Diretta: RaiSport e Dazn.com

Tweets by OfficialUSS1919

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.