Serie B: Crollano Lecce e Empoli. Si arena la Salernitana. Risale il Venezia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Era una giornata che poteva regalare dei verdetti ed effettivamente il 35° turno di Serie B un verdetto l’ha proposto: l’Entella retrocede matematicamente in Serie C.

La compagine guidata da Gennaro Volpe era chiamata ad ottenere un risultato positivo per prolungare la sua permanenza nella serie cadetta, ma è stata sconfitta per 2-1 in casa da un Vicenza che viceversa fa un passo verso le zone più tranquille di classifica.

Fallisce invece un match point promozione l’Empoli che, cadendo sul campo dell’Ascoli incappa nella sua seconda sconfitta stagionale e soprattutto non approfitta del contemporaneo ko interno della Salernitana contro il Monza. In caso di vittoria gli uomini di Dionisi sarebbero stati certi dell’approdo in Serie A.

Monza corsaro a Salerno grazie ad una rete di Mario Balotelli che, all’81’ ha fatto in tempo a trovare la doppietta che ha fissato il risultato sul definitivo 1-3.

Ancora nelle zone altissime della classifica da registrare il tonfo del Lecce che cade al Via del Mare contro il Cittadella (1-3), mentre il Venezia si impone in casa per 3-1 contro il Chievo.

Gara senza storia a Cosenza dove ai padroni di casa basta il primo tempo per chiudere la pratica Pescara (3-0) e mettere in cascina importanti punti salvezza, mentre il Frosinone supera per 3-1 il Pisa. Vittoria con il medesimo risultato anche per un Brescia che vede più vicina la zona playoff contro la SPAL, e per finire la Reggiana supera 1-0 il Pordenone, mentre l’unico pareggio di giornata è l’1-1 tra Cremonese e Reggina.

SERIE B, 35ª GIORNATA
ASCOLI-EMPOLI 2-0 [39’ Dionisi, 60’ Bajic]

BRESCIA-SPAL 3-1 [27’ Bjarnason (B), 63’ Aye (B), 65’ Strefezza (S), 79’ Jagiello (B)]

COSENZA-PESCARA 3-0 [6’ Tremolada, 8’ Carretta, 31’ Tremolada]

CREMONESE-REGGINA 1-1 [42’ Valzania (C), 67’ Rivas (R)]

ENTELLA-VICENZA 1-2 [16’ Valentini (V), 75’ Rodriguez (E), 80’ Cappelletti (V)]

FROSINONE-PISA 3-1 [22’ Parzyszek (F), 24’ Marconi (P), 76’ Capuano (F), 91’ rig. Maiello (F)]

LECCE-CITTADELLA 1-3 [18’ D’Urso (C), 27’ Coda (L), 47’ Rosafio (C), 91’ Proia (C)]

REGGIANA-PORDENONE 1-0 [56’ Lunetta]

SALERNITANA-MONZA 1-3 [49’ Frattesi (M), 51’ Mondo (S), 81’ Balotelli (M), 92’ Balotelli (M)]

VENEZIA-CHIEVO 3-1 [41’ Crnigoj (V), 67’ Forte (V), 69’ Canotto (C), 76’ Di Mariano (V)]

CLASSIFICA SERIE B
Empoli 66 punti
Lecce 61
Salernitana 60
Monza 58
Venezia 56
Cittadella 53
SPAL 50
Chievo 49
Reggina 48
Brescia 47
Cremonese 44
Vicenza 44
Pisa 44
Frosinone 43
Pordenone 41
Ascoli 40
Cosenza 35
Reggiana 34
Pescara 28
Entella 23

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.