Salerno: attivisti de L’Uroboro ripuliscono belvedere sul Masso della Signora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una decina di attivisti dell’associazione “L’Uroboro”, onlus che opera su tutta la provincia in ambito culturale e sociale, armati di scope, cesoie e guanti da lavoro hanno effettuato in mattinata pulizia e bonifica del Belvedere sul Masso della Signora, a Salerno. Striscione con la frase “riqualificazione in corso” affisso lungo la strada e due ore passate a ripulire la zona raccogliendo diversi sacchi di rifiuti.
“Abbiamo restituito questo luogo ai legittimi proprietari, i cittadini salernitani. Prima del nostro intervento tutta la zona era sepolta da erbacce e immondizia di ogni tipo, anche oggetti pericolosi per l’incolumità delle persone. Basta leggere anche soltanto le recensioni che girano sul web per capire quanto la popolazione fosse delusa e arrabbiata per il totale abbandono che qui perdura da anni”.
“Un luogo storico per i cittadini – aggiungono – da sempre sinonimo di bellezza e romanticismo, ridotto a una discarica a cielo aperto. Non è ammissibile che l’amministrazione comunale abbandoni in questo modo nessuna parte della città, figuriamoci un posto così importante per tante generazioni di salernitani. Questa mattina tanta gente ci ha sostenuto ed ha applaudito l’iniziativa. Invitiamo tutti i cittadini di Salerno e della provincia intera a segnalarci queste situazioni di abbandono, e dove non arriveranno le varie giunte comunali, noi ci saremo.”
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Molto spesso sono i figli della “salerno bene” che lasciano tante schifezze: Birre Cartoni di Pizza e i residenti non ne possono piu. Sono sul piede di guerra!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.