Covid. Campania, il rischio torna alto: molti incoscienti, pochi controlli

Stampa
Assembramenti dinanzi ai bar, piazze e lungomari affollati di gente, il coprifuoco delle 22 molte volte vìolato: la Campania, dopo il liberi tutti  della zona gialla, adesso corre il rischio di ritrovarsi in arancione entro la prossima settimana.

Già lo scorso venerdì, nonostante l’ indice Rt fosse superiore all’1 (1.08), fu salvata dal Ministero della Salute. Questa volta però, il nuovo aumento dei ricoverati nelle terapie intensive ed il rapporto tamponi effettuati/positivi che si assesta mediamente intorno al 9%, col picco odierno dell’11.07%, spinge prepotentemente la Regione governata da un nervoso De Luca verso nuove, ferree restrizioni. Fondamentali i prossimi tre-quattro giorni ed il monitoraggio dell’ Iss di venerdì.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Portare disciplina e rispetto in quella città è pressoché impossibile…si fa prima a far volare un asino…

  • Pochi controlli no senza controlli perché i vigili stanno a San Matteo a fare multe per garantirsi lo stipendio se ne fregono degli assembramenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.