Covid. Piero De Luca:  “Al lavoro per riaperture in sicurezza e su misure dl Imprese”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
L’On. Piero De Luca ha incontrato nel pomeriggio con la Presidente Debora Serracchiani, la presidente della Commissione Attivita’ produttive Martina Nardi ed il membro dell’ufficio di presidenza Diego Zardini, il Presidente  di Federdistribuzione, Alberto Frausin.
Il Partito democratico ha ribadito la vicinanza e la massima attenzione alle criticita’ del comparto produttivo dei punti vendita presenti nei centri e parchi commerciali, il quale rappresenta una rete di 40mila punti vendita che, con l’indotto, danno lavoro a circa 800mila addetti e comportano un giro d’affari complessivo di circa 140 miliardi di euro l’anno, occupando per il 60% donne e 20% giovani”. Lo riferisce una nota del Partito Democratico. “Insieme alla delegazione democratica al governo – prosegue la nota -, procederemo ad accompagnare il comparto nel confronto sulle prossime riaperture, sulla base di una verifica dell’andamento epidemiologico. L’obiettivo e’ avere certezze maggiori sui tempi e definire insieme un quadro di regole e protocolli per le future riaperture in sicurezza almeno durante il fine settimana, considerato che nel week end si realizza circa il 40% delle vendite settimanali. Un impegno particolare sara’ rivolto alla definizione delle misure contenute nel prossimo Decreto Imprese, lavoro e professioni, per sostenere in modo efficace il prolungato calo di fatturato delle attivita’ commerciali, intervenendo anche adeguatamente sulla problematica dei costi fissi. Attiveremo un canale di interlocuzione costante nei prossimi mesi, infine, per affrontare il tema del rilancio complessivo del settore, anche utilizzando in pieno le opportunita’ del Pnrr. Il PD – conclude la nota – e’ accanto alle categorie economiche e commerciali del Paese, senza propaganda o demagogia, ma con azioni serie e concrete”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Pierino e Papino non hanno proprio idea di cosa significhi la parola “lavoro”.
    Loro producono solo fumo con la manovella…
    Fortunatamente ci siamo liberati di Robertino dal quale attendiamo ancora spiegazioni e giustificazioni concrete…

  2. Aspettavamo con anzia il tuo ritorno meravigliosa la foto come tuo padre ma è lo stesso microfono ?

  3. 08:21 – Lecchinaggio allo stato pure. A livello che si asciuga la lingua…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.