Pochi vaccini, i sindaci del distretto 67 inviano diffida all’Asl di Salerno

Stampa
I sindaci Gianfranco Valiante del Comune di Baronissi, Antonio Rescigno del Comune di Bracigliano, Francesco Gismondi del Comune di Calvanico, Vincenzo Sessa del Comune di Fisciano, Antonio Somma del Comune di Mercato San Severino, Giorgio Marchese del Comune di Siano hanno inviato una diffida al Dirigente del Distretto Sanitario 67 in qutno

“si stanno riscontrando diverse problematicità organizzative e di coordinamento in ordine allo svolgimento della campagna vaccinale. Si registra una critica lentezza nell’attività di somministrazione dei vaccini anti covid, laddove tempestività e completezza della campagna vaccinale consentirebbero di contrastare efficacemente la diffusione del contagio e la ripartenza di tutte le attività.
Si chiede  al Distretto sanitario 67 di intervenire immediatamente per sbloccare la situazione che vede i comuni della Valle dell’Irno indietro rispetto alla media regionale dei vaccini.
La media complessiva delle dosi somministrate dei comuni della Valle dell’Irno è del 21.68%, otto punti percentuali in meno rispetto alla media regionale che è del 29.56% e dodici punti in meno rispetto a quella nazionale. A Baronissi hanno ricevuto il vaccino 4157 persone con una media del 24,16%; Bracigliano, su 5600 abitanti ha ricevuto 1250 dosi pari al 22,32% della popolazione; a Calvanico (1700 residenti) 310 i vaccinati (18,25%) mentre a Fisciano su 13.720 hanno somministrato 2490 dosi (18.25%); a Mercato San Severino su 22mila abitanti sono state inoculate 4521 dosi (20.55%); a Siano (9700 residenti) somministrate 2453 dosi (25,10%).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.