Scafati: alloggio abusivo nel garage del centro “Plaza”, arrivano i Vigili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Durante un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi nel seminterrato del centro commerciale “Plaza”, in via Enrico Berlinguer, nell’ambito delle attività condotte a supporto dei tecnici comunali per il ripristino della pubblica illuminazione in tutta l’area, gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Dionisio, hanno scoperto che un cittadino straniero aveva occupato stabilmente uno dei garage, dove viveva da circa un anno.

Il soggetto in questione, che aveva con sé un documento oggetto di denuncia di smarrimento, aveva allestito una vera e propria abitazione abusiva, con tanto di angolo cottura e letto, rifornendosi di energia elettrica tramite un allaccio abusivo collegato al contatore del centro. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

“Gli agenti del comandante Dionisio – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – hanno scoperto l’occupazione abusiva del garage del Plaza accedendo alla cabina elettrica, che si trova nei locali seminterrati del centro commerciale. Sembra che la persona in questione vivesse stabilmente in quel garage da oltre un anno.

Una situazione davvero paradossale. Il cittadino straniero, dopo aver forzato il cancello posto a protezione del garage, lo aveva occupato stabilmente, realizzando all’interno un vero e proprio monolocale abusivo. Al di là dei risvolti penali della vicenda, giustamente rilevati dai nostri vigili urbani, quanto è accaduto non può lasciarci indifferenti. Abbiamo segnalato il caso del cittadino denunciato ai Servizi sociali, che in qualche modo si attiveranno per garantirgli il necessario sostegno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.