Vaccini, Cammatota: “Buona adesione ma sforzo maggiore in termini di uomini e mezzi”

Stampa
“La buona adesione alla campagna vaccinale a Salerno impone uno sforzo maggiore, in termini di uomini e mezzi, da parte dell’amministrazione comunale, per evitare disagi, code, assembramenti che si sono registrati durante l’ultimo weekend”.
Così Antonio Cammarota, consigliere comunale de “La Nostra Libertà” e presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno.
“Più di un mese fa – prosegue Cammarota – ho proposto la Stazione Marittima come una delle possibili sedi per un centro vaccinale. Ribadisco la proposta e la pongo ancora una volta all’attenzione del sindaco Enzo Napoli e dell’intera amministrazione comunale. In più aggiungo, considerata la crescente adesione della popolazione alla campagna vaccinale, la possibilità di utilizzare centri privati e pubblici convenzionati, come ad esempio l’Humanitas o la sede della protezione civile, per incrementare sempre di più i centri vaccinali a disposizione della città di Salerno”.
“Ricordo al sindaco Enzo Napoli che la battaglia del Covid non ha bandiere politiche, né vincitori e vinti – prosegue Cammarota – quindi ogni proposta che va nella direzione della lotta al virus deve essere ponderata e ben accetta. Se avessimo utilizzato la stazione Marittima, o individuato ulteriori sedi, non avremmo registrato assurde difficoltà presso il centro di Matierno e probabilmente avremmo avuto una maggiore copertura vaccinale in città”.
“Il vaccino è l’unica via d’uscita al Covid e dunque l’unica via d’uscita per salvaguardare anche la nostra economia, le nostre attività commerciali, il nostro turismo e la nostra vita. Il mio impegno – conclude Cammarota – è rivolto principalmente verso questo obiettivo che assume la priorità su tutto. Spero e mi auguro che valga lo stesso per il sindaco e l’amministrazione comunale che sollecito ancora una volta, invitandola a non sottovalutare suggerimenti e proposte che giungono anche da altri rappresentanti istituzionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.