Cava de’Tirreni: istituito il canone unici patrimoniale e canone mercatale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Comune di Cava de’ Tirreni ha istituito il “Canone Unico Patrimoniale” che sostituisce la tassa per l’occupazione di suolo e aree pubbliche, l’imposta sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni. In sostituzione della Tosap e della Tarig, invece, è stato istituito il “Canone Mercatale”, versato per le occupazioni temporanee in aree mercatali.

Per le occupazioni e per le esposizioni pubblicitarie temporanee, il pagamento del canone unico patrimoniale deve essere effettuato, di norma, in un’unica soluzione, contestualmente al rilascio della concessione/autorizzazione.

Per le occupazioni e per le esposizioni pubblicitarie permanenti, il canone relativo al primo anno di concessione deve essere effettuato, contestualmente al rilascio dell’atto concessorio. Per gli anni successivi il canone va corrisposto entro il 30 aprile.

Eccezionalmente per l’anno 2021, il canone unico patrimoniale annuale deve essere corrisposto entro il 30 giugno. Il Servizio Canone Unico del Comune provvederà ad inviare ai titolari di concessione/autorizzazione permanete un avviso di pagamento con il calcolo del canone unico patrimoniale dovuto, applicando le tariffe approvate per l’anno 2021 con delibera di Giunta Comunale n. 57 del 23/04/2021.

Per ogni ulteriore chiarimento ed informazione o per richiedere un appuntamento è possibile rivolgersi al Servizio Canone Unico- via C. Schreiber  089/682230 – 089/682225- 089/682146-089/682473- anche a mezzo mail diretta al funzionario responsabile del Servizio dott.ssa Milena Damiano milena.damiano@comune.cavadetirreni.sa.it

Gli uffici sono aperti il lunedì e il mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.